Scherma: weekend di successi per le Lame Azzurre Brindisi

154

BRINDISI – Si è concluso domenica 2 maggio il weekend di gare che ha visto protagonisti gli spadisti e le spadiste dell’ASD Scherma Lame Azzurre Brindisi. Le prove prevedevano una selezione regionale per le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti in programma a Cassino per la fine del mese di maggio.
Dopo il successo di sabato 1 maggio di Matteo Di Coste nella spada maschile giunto 1° classificato e  qualificato assieme al compagno di squadra Pietro Rinaldi(3°), domenica 2 maggio è stata la volta di Chiara Maestoso a regalare l’ennesima vittoria alla Società brindisina, vincendo la prova nella spada femminile e qualificandosi anch’essa per la successiva competizione nazionale.
Ottime anche le prestazioni di Samuele Di Coste, Mattia Ghidotti, Nicolò Morciano, Chiara Panzera, Carla de Sicot e Sofia Biscosi. Ricordiamo che alla stessa prova parteciperà anche Miriana Morciano che vi accede direttamente facendo parte del gruppo d’élite nazionale di spada femminile. Soddisfazione enorme per i maestri Flavio Zumbo e Alessandro Rubino, pronti dopo un lungo e forzato stop, a ripartire più carichi di sempre.