Il talk show di Echo Events chiude con Porta Futuro

142

Da giovedì 20 maggio su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, sarà trasmessa l’ultima puntata stagionale del talk show “Le interviste con Echo”, condotta da Donato Sasso, presidente dell’associazione culturale Echo Events, con la partecipazione della dott.ssa Mina Bonante, funzionario politiche attive del lavoro di Porta Futuro Bari.

Durante quest’ultimo appuntamento si parlerà di questo centro lavoro del Comune di Bari nato nel 2016, che favorisce l’incontro tra domanda e offerte di lavoro.

Siamo molto felici – ha spiegato Donato Sasso – di chiudere questo nostro progetto parlando di un centro così importante, con un funzionario come la dott. Bonante, referente area aziende che si occupa dei processi di preselezione, networking, formazione specialistica, e tanto altro. Questo non solo perché avremo modo di scoprire da una voce diretta il lavoro che svolge questo centro, ma anche perché capiremo le possibilità di lavoro che sono create da questo canale”.

Porta Futuro Bari è un job center avviato in collaborazione con la Regione Puglia e con il supporto tecnico di Capitale Lavoro S.p.a., società pubblica in house di Città Metropolitana di Roma Capitale. Proprio qui è stato già testato l’apporto positivo di un centro per l’impiego simile.

Credo che sia una bella opportunità per tutti avere modo di conoscere questo centro utile non solo a chi si avvicina al lavoro per la prima volta, ma anche chi, vista la precarietà del periodo, voglia cambiare la propria sfera lavorativa. Tuttavia parleremo anche del mercato del lavoro al di là della pandemia”.

E proprio per non perdere il contatto con i propri soci e proporre iniziative culturali come quelle che si svolgevano nel periodo pre covid-19 è stato avviato dall’associazione culturale Echo Events questo format, che nel corso della sua trasmissione ha avuto la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del mondo del lavoro, della sanità e del business, riuscendo con successo nel suo intento iniziale. Per tale motivo il format riprenderà a settembre.

Come consuetudine la prima messa in onda sarà proposta alle 21. Nel corso della settimana, poi, ci saranno varie repliche e successivamente ogni puntata sarà disponibile anche sulle pagine social dell’associazione Echo Events.