BrindisiClassica,”Ma misi me per l’alto mare aperto” spettacolo di musica e letteratura di e con Michele Mirabella

172

BRINDISI – In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il “Professore” della televisione italiana, con il suo stile accattivante, conduce gli spettatori in un coinvolgente percorso sul “Sommo Poeta”. Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti ad altri “grandi” della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus della storia della letteratura italiana nei secoli.

La narrazione, che si struttura nella forma di una chiacchierata con il pubblico, viene arricchita dalla lettura di alcuni passi immortali. La musica, che si snoda lungo un percorso di suggestioni ispirate dal profondo “magnetismo comunicativo” del Professore, vede protagonista il “Trio Mercadante”, formato da Francesca Salvemini al flauto, Rocco De Bernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte; la proiezione d’immagini accompagna il percorso in un continuum di bellezza ed eleganza espositiva.

L’evento è in programma a Brindisi nel giorno della Festa della Musica, lunedì 21 giugno 2021 alle 20:30, nel chiostro dell’ex Convento San Paolo Eremita in Piazza Dante 6.