I Sogni Son Desideri: la magia delle favole nel nuovo progetto del Piccolo Ensemble Musikè

98

Cattura, ammalia, fa sognare: è la colonna sonora del noto cartone animato “La Bella e la Bestia” ma è soltanto l’anteprima di uno spettacolo che porta in scena le più belle musiche dei cartoons più amati, nello show “I Sogni Son Desideri”.

Sul palco un piccolo ensemble di ottimi professionisti della Capitanata: una sorta di laboratorio artistico, nato nel 2019 dalla volontà del Maestro Emilio Tricarico. Con loro, l’attore sanseverese Francesco Gravino del Foyer ’97 Teatro Cantina, con la partecipazione speciale, per il video, di Topolino nelle vesti di simpatico direttore d’orchestra e di due ballerini, Carmine e Grazia Mummolo, pronti a condurre il pubblico verso i sogni delle favole.

“Uno show musicale e teatrale dedicato a Walt Disney – spiega l’ideatore Emilio Tricarico – che racchiude l’essenza del fantastico mondo delle fiabe più famose della storia del cinema, indimenticabili per grandi e piccini. Uno dei pochissimi esperimenti del genere sul territorio”.

I musicisti sono Emilio Tricarico alla tromba, Daniele Delle Fave al trombone, Antonio Sciscioli al clarinetto, Francesca Scarano al violino, Michele Solimando al piano, Luciano Pannese al contrabbasso e Elio Spagnoli alle percussioni. Le meravigliose voci di Michele Bottalico e di Bianca D’Errico, giovani e promettenti talenti della nostra terra, con solidi percorsi di studio e importanti esperienze professionali alle spalle completa il quadro. Ma il Piccolo Ensemble Musikè è un vero e proprio brand, specializzato principalmente in produzioni sulle colonne sonore del cinema italiano e internazionale, pur riservandosi sempre nuove sorprese musicali, con differenti formazioni.

La parte creativa, organizzativa e strutturale degli spettacoli è coordinata dal M° Tricarico, autore anche degli arrangiamenti. Nonostante il rallentamento del settore artistico a causa della pandemia l’Ensemble ha preso parte a diverse manifestazioni e festival. “Abbiamo voluto girare il videoclip trailer dello spettacolo I Sogni Son Desideri nel Teatro Verdi di San Severo, un gioiellino riconosciuto da tutti, che ha reso ancora più magico, grazie anche al patrocinio del Comune di San Severo”: conclude Tricarico.

Siamo certi che l’incantesimo delle fiabe andrà lontano, grazie anche alla qualità del progetto e alla professionalità degli artisti coinvolti. La produzione audio – video del brano è a cura di Clab Studios.

Che la magia abbia inizio!