Torna TeatroVisione: sabato a San Giovanni Rotondo Claudio Morici

154

SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia) – Claudio Moricidopo il grande successo delle sue incursioni nella trasmissione televisiva Propaganda Live, approda a San Giovanni Rotondo sabato 3 luglio per il quinto appuntamento di TeatroVisione, con lo spettacolo Fenomenologia dei rapporti di coppia considerati nel periodo storico degli ultimi 10 minuti in Italia.

Ogni minuto in Italia si innamorano circa 457 persone. 5.704 in un anno. Probabilmente più di 78 miliardi dai primi insediamenti nel neolitico. Che fare?
Ci pensa 
Claudio Morici, con monologhi vecchi e nuovi, conversazioni in chat, corteggiamenti suicidi e saggi brevi. Dopo Epicuro, Freud e “Il tempo delle mele”, finalmente uno spettacolo che svela i meccanismi dell’amore di coppia una volta per tutte.

E così ri-parte anche TeatroVisione, la prima rassegna di drammaturgia contemporanea a San Giovanni Rotondo, che per i prossimi appuntamenti si sposta presso l’Anfiteatro Parco San Camillo (zona 167), all’aperto, per motivi di prevenzione, nel rispetto delle norme anti-Covid.

TeatroVisione è organizzata da Mo’l’estate Spirit FestivalOskené-Oltre la Scena Cinecircolo Piergiorgio Frassati Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo.
Ritorna nello stesso stile con cui si era fermata, sempre con la 
direzione artistica di Stefano Starace, che dichiara: “Viva lo spettacolo deal vivo!” e Christian Palladino, in un luogo quasi inedito per una comicità inedita. “Un tesoro nascosto da rivalutare“: secondo Palladino.

Scrittore, attore, simbolo di una comicità differente, anticonvenzionale, Claudio Morici per alcuni anni vive viaggiando e scrivendo, e raccontando la sua esperienza in piccoli reportage e romanzi. Nel 2013, tornato a Roma, comincia a leggere i suoi testi dal vivo nei locali, spazi istituzionali e luoghi occupati. Pian piano prendono forma i suoi reading, che diventano veri e propri spettacoli teatrali.

Tutti i suoi spettacoli, grazie al passaparola, vanno in scena in teatri, spazi off e piccoli festival in tutta Italia. Accanto alla carriera di attore e performer continua il suo lavoro di scrittore e reporter: i suoi articoli, racconti e video vengono pubblicati da Il Manifesto, il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia, Repubblica e altri.

Appuntamento Sabato 3 Luglio ore 20Posti limitati, prenotazione obbligatoria