“Invincibile”… come la musica venerdì 9 il nuovo inedito di Damiano Ruggiero

90

I tempi corrono, si sa, e la musica si fa sempre più liquida. La pandemia che ci ha bloccati tutti per mesi, però certo non può bloccare il flusso creativo degli artisti e questo è quanto è successo al cantautore Damiano Ruggiero.

Classe 1989, estensione pazzesca e timbro inconfondibile, presenza scenica e una vena autoriale che gli è valsa la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani fino alle fasi finali.

Venerdì 9 luglio sarà il suo terzo inedito “Ancora Noi” ad approdare sulle piattaforme digitali, dopo “Irreparabilmente” e “Io non Chiedo Altro che Te”, di cui già sono disponibili i video sulla piattaforma YouTube.

Tre pezzi che fanno da apripista ad un album che vedrà la luce in autunno, dal titolo “Invincibile”. Come la musica, come chi non si arrende mai, come chi lotta per ciò in cui crede. Canta l’amore Damiano, ma non solo. Sogna in grande e questo lavoro discografico progettato fin nei minimi dettagli ne è la prova.

Un talento della Capitanata, che si è fatto notare anche da importanti testate specializzate quali All Music. Da Sanremo Giovani in poi tante esperienze importanti: un musical con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, numerose collaborazioni, che hanno dato vita anche a un videoclip con ben 7 musicisti e 21 cantanti e a uno spettacolo dal vivo presso la Villa Comunale di Foggia.

In cantiere altri progetti: concerti in giro per la Puglia, cover, nuovi video e un talent show televisivo, di cui però, per scaramanzia e per contratto, per ora non si può svelare di più.