LECCE – Martedì 21 settembre alle ore 20:30 il Chiostro dei Teatini di Lecce ospiterà il concerto del Fulvio Palese Double Trio. La serata, organizzata dall’Associazione Cromatica per volere della sua presidente Annamaria Saracino rientra nel calendario di appuntamenti messi a punto per l’estate 2021 dal Comune di Lecce, con gli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo, in sinergia con le associazioni e imprese del territorio.
Il concerto prende spunto dalle recenti produzioni audio/video del musicista salentino che vedono il sax accompagnato da una doppia ritmica. Insieme a Palese sul palco ci saranno Paolo Colazzo e Francesco Pennetta alle batterie, Andrea Rossetti e Pietro Vincenti alle tastiere.
La composizione del gruppo restituisce un sound elettroacustico che riconduce alle diverse esperienze dei cinque musicisti, sempre con lo stile diretto e fresco tipico di Fulvio Palese.
Il repertorio prevede classici della musica Jazz, ma non mancheranno incursioni nelle produzioni “storiche” del saxofonista – Alétheia e The comics tune – e nelle melodie più famose della musica italiana.
Prevendita presso l’info point del Castello Carlo V a Lecce. Accesso con green pass. Costo del biglietto 7 euro, ridotto 4 euro.