FOGGIA – Mercoledì 6 ottobre 2021 alle ore 18.00 si terrà un incontro nella Sala Teatro della Parrocchia San Paolo Apostolo, in Piazza Giovanni XIII a Foggia, organizzato dal MEIC Puglia Gruppo di Foggia nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.
Porteranno i saluti istituzionali: il prof. Antonio Bevilacqua, Presidente MEIC Foggia; la dr.ssa Stefania Pellicano, Presidente Diocesano Azione Cattolica Foggia – Bovino; Don Antonio Menichella, Assistente MEIC e Azione Cattolica. La relazione sarà curata dall’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’Inchiesta sul Caso Moro.
Il numero massimo di posti disponibili è 120; l’accesso sarà consentito solo con green pass e mascherina.
“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.