FOGGIA – Ultimo appuntamento per questa edizione di Prospettive Sonore – Orizzonti Jazz, sabato 18 dicembre, con Antonio Tosques Quartet, guest Rosario Giuliani: uno dei maggiori esponenti del sassofono jazz a livello mondiale.
Per il gran finale della rassegna, il chitarrista foggiano Antonio Tosques ospita uno dei più grandi sassofonisti di jazz, riconosciuto in tutto il mondo da addetti ai lavori e non.
Rosario Giuliani si è esibito nei maggiori festival e vanta collaborazioni di prestigio di caratura internazionale. La ritmica è affidata a due musicisti eccezionali come Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.
I biglietti sono disponibili online e presso i punti vendita del circuito Viva Ticket, al costo di 10 euro, esclusi diritti di prevendita.
Il concerto sarà all’insegna di brani originali e famosi standard. L’appuntamento è per sabato 18 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Foggia, con ingresso alle ore 20,30 con due nomi della caratura di Tosques e Giuliani, apprezzati dalle platee internazionali, che si dividono tra i tanti appuntamenti concertistici in Italia e all’estero.
Prospettive Sonore è una kermesse organizzata da Podere 55 Aps, in collaborazione con Regione Puglia e Fondazione Apulia Felix onlus, con la direzione artistica dello stesso Tosques e di Marcello De Francesco, che ha portato a Foggia grandi nomi della musica mondiale: dal grande pianista americano Greg Burk alla bossa nova di Eleonora Bianchini, passando per i talenti pugliesi degli Alkemia Quartet (concerto sold out) e del Pasta Nera Jazz Project, fino a progetti alternativi come quello cantautorale dei Fabularasa e il jazz contemporaneo di Alessandro Galati, con una apertura e una chiusura in grande stile grazie al trio di Daniele Scannapieco e a quest’ultimo concerto di Tosques e Giuliani, vera chicca imperdibile per gli amanti del genere. Qualità, tecnica e cuore per un cartellone di prestigio che ha riportato la musica dal vivo in auditorium, nonostante i tempi difficili, in totale sicurezza.