Il 2022 di Koreja si apre con il Teatro in Tasca, per la Befana il duo italo-argentino Lannutti & Corbo

76

LECCE – Il 2022 di Koreja si apre con il TEATRO IN TASCA, il progetto dedicato a grandi e piccini. Per il consueto appuntamento della Befana giovedì 6 gennaio alle ore 17.30 in scena, per la prima volta a Koreja, il duo italo-argentino LANNUTTI & CORBO.

 

Tutti invitati All’inCirco Varietà, uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret in un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.

 

La COMPAGNIA LANNUTTI & CORBO nasce dall’incontro di due artisti nella vita e sul palco; Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina) entrambi sulla piazza dal 1995. Domenico Lannutti è un comico, attore, mago, autore, regista e insegnante di teatro comico, mentre Gaby Corbo  è acrobata, attrice e insegnante di circo teatro.

I loro spettacoli fondono comicità, magia, acrobazia, trasformismo, poesia e follia.Nel 2012 fondano insieme la P. I. P. P. U. Piccola Impresa Per Produrre Umorismo, con l’obiettivo di fondere le arti per produrre meraviglia a 360°. Oltre che nei più importanti festival di teatro di strada in Italia, hanno rappresentato I loro spettacoli in Lussemburgo, Turchia, Grecia, Paesi Bassi.

 

Sul palcoscenico dei Cantieri, Lannutti & Corbo daranno vita ad un varietà surreal-popolare, abitato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari. Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.

 

 

DOMENICO LANNUTTI: Attore, comico, mago, insegnante, autore, regista e formatore. Parallelamente all’attività teatrale e di spettacolo, Lannutti svolge anche un’intensa attività pedagogica, collaborando con diverse scuole di teatro e con l’università di Bologna. Ha frequentato svariate scuole e laboratori: teatro, commedia dell’arte, tecniche di cabaret, istrionismo comico, clown teatrale, buffone, costruzione del personaggio, illusionismo. Ha recitato in numerose commedie interpretando vari ruoli. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche sia nazionali che locali. Ha fatto parte della compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso. Ha avuto numerosi riconoscimenti come attore e come comico e con Buongiorno (Bekafilms) è stato il protagonista del corto più premiato della storia del cinema italiano.

Testimonial per la serie televisiva CSI Las Vegas per Fox International Channels (Italia Europa Asia)

Attualmente è impegnato anche con i suoi monologhii comici “Quando non c’è più scampo ci mangiamo la seppia! “ e “Niente è permanente!(Come dice sempre il mio parrucchiere)”

 

 

GABY CORBO: attrice, acrobata, clown, insegnante. Un’artista a 360°, specialista in verticali. Si è formata nella “Escuela de Circo Criollo de Argentina”, approfondendo diverse discipline: acrobalance, verticale, tessuto, trapezio individuale ed in coppia. Frequenta anche diversi corsi di Clown, Commedia dell´arte e teatro e la “Escuela Nacional de Arte Dramático”. Nell 2008 si trasferisce in Italia e studia sartoria teatrale nell’Istituto di Moda Mara Scalon e teatro fisico nell’Atelier teatro fisico di Philip Radice. Gaby Corbo ha lavorato con diverse compagnie di circo teatro, tra cui “Circo Chico”, “CircoVachi”, “Circo Circacho” e “Mujeres al borde”, insieme a questi rappresenta e realizza performance in vari circhi Argentini e Brasiliani.

Nel 2006 presenta il suo primo spettacolo solista Mani. Negli anni successivi arrivano altri spettacoli: Pretty Limo, Geppetta (spettacolo medievale), Senza indirizzo (con il quale vince il concorso Cantieri di strada della FNAS nella categoria “Uanmenscio”), Tan-Go e gli spettacoli Comikesk e All’incirco Varietà insieme al comico Domenico Lannutti. Negli anni Gaby Corbo si perfeziona anche come formatrice per stage di verticale, acrobatica a due, trapezio e tessuti aerei. Attualmente tieni corsi annuali di “Trapezio statico” e “Acrobalance e verticali” a Bologna.

 

 

ALL’inCIRCO VARIETÀ

di e con: Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina)

 

 

 

Strade Maestre XXV edizione è un progetto di Koreja realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Unione Europea, Regione Puglia Assessorato Cultura, Tutela e sviluppo delle Imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica; PACT – Polo Arti, Cultura Turismo della Regione Puglia; PiiiL Cultura; Comune di Lecce; Teatro Pubblico Pugliese – Custodiamo la Cultura In Puglia. Partner Adisu Puglia.

 

 

BIGLIETTERIA

Ingresso singolo spettacolo

Adulti €10

Bambini €6

 

 

Ingresso con green pass e prenotazione obbligatoria.