Dalila Spagnolo, “cantautrice di fragilità”, in concerto venerdì 21 gennaio a La Drogheria di Lecce per la rassegna “Percorsi d’autore”

194

LECCE – Venerdì 21 gennaio (ore 21:00 – info e prenotazioni 347.3275754) la giovane cantautrice di fragilità Dalila Spagnolo protagonista della rassegna “Percorsi d’Autore” che si terrà a Lecce presso La Drogheria (via Taranto, 52). La rassegna, che vede la direzione artistica di Emanuela Gabrieli, sarà occasione per presentare al pubblico “Fragile”, il primo progetto discografico di Dalila Spagnolo, la cantautrice salentina tra i vincitori di Area Sanremo 2021.

 

“Fragile” contiene una storia delicata da maneggiare con cura: un viaggio sensibile, di canzone in canzone, che svela la bellezza ed il potenziale della fragilità. Il progetto abbraccia e valorizza suoni provenienti da diverse parti del mondo. E’ incentrato su ritmi e atmosfere del West Africa, Marocco, Egitto, Palestina ed Europa, abbinate ad una musicalità tipica del pop più cantautoriale. La vocalità delicata della cantautrice si fonde anche ad una sperimentazione di suoni elettronici.

Pubblicato ad aprile 2021, ma Dalila ha già fatto ampiamente parlare di sé: secondo posto al Premio Lunezia 2020, vincitrice della call indetta da SEI – Sud Est Indipendente, finalista al CRAfest, semifinalista al MEI Music Contest 2021.

 

Ad accompagnare Dalila Spagnolo nel live a La Drogheria ci sarà il tastierista Luigi Russo, una speciale formazione in duo che propone uno spettacolo intimo e delicato ma anche ritmico, per entrare in sintonia con la sensibilità del pubblico e smuoverne l’emotività.

Appuntamento alle 21h00 per degustare le pietanze curate dalla chef Alessandra Negro, nella massima sicurezza con il giusto distanziamento. Per info e prenotazioni 347.3275754