Sabato 19 marzo “Fine Famiglia” Teatro Comunale Leverano

22

LEVERANO (Lecce) – Di famiglia si parla spesso (spessissimo a teatro). Negli ultimi anni la famiglia tradizionale sembra essere un modello inadeguato, alle prese con cambiamenti necessari e forzature la famiglia diventa allargata, aperta, gaia, attenta allo sviluppo identitario e alle esigenze del singolo.
Eppure la famiglia è ancora, per tanti, luogo di frustrazione, sopraffazione e conflitto.
Da questo spunto prende il via la scrittura ironica e dissacrante di Magdalena Barile, per il suo spettacolo firmato ANIMANERA, per la regia di Aldo Cassano.

In FINE FAMIGLIA, padre, madre e due figli, dopo anni di reciproche angherie, giunti al livello massimo di sopportazione reciproca, decidono di comune accordo di troncare ogni rapporto e salutarsi per sempre. La serata non va come previsto e uscire dalla stanza una volta per tutte si rivelerà più complicato del previsto.
Lo spettacolo è organizzato da ESSENZA teatro, soggetto vincitore Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili

Biglietto intero euro 7, biglietto ridotto (under 25) euro 5.

Sabato 19 marzo 2022 ore 21.00
Teatro Comunale Leverano – via C. Menotti 14
Compagnia ANIMANERA in
FINE FAMIGLIA
Una commedia nera dall’inferno della famiglia.
di Magdalena Barile
regia Aldo Cassano