Antonello Costa al teatro Forma con il suo “Extra light”

44

BARI – Venerdì 1 aprile al teatro Forma di Bari per la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro 2022”, organizzata dall’Associazione Culturale Sirio, il cui presidente è Giovanni Tagliente, in collaborazione con l’Associazione Culturale Echo Events diretta dal presidente Donato Sasso, si esibirà lo showman Antonello Costa, con lo spettacolo “Extra light”.

Considerato uno dei massimi esponenti del varietà italiano, per le sue creazioni e le commistioni di linguaggi scenici, in costante ricerca e sperimentazione, Antonello Costa punta a ripartire, facendo ridere con uno spettacolo “light”, essenziale nella scenografia, senza particolari effetti luce, sempre centrali negli spettacoli di varietà delle stagioni scorse, ma pieno di risate “grasse” per sdrammatizzare e ridere anche su questa pandemia.

“È uno spettacolo nuovo, leggero anzi leggerissimo – ha affermato lo showman – che riprende il classico varietà. Abbiamo tolto tutti gli orpelli per creare uno spettacolo più crudo e più spirituale nel quale paradossalmente, però, si ride di più. Il rapporto con il pubblico è diretto, senza nessun filtro e mi sono reso conto che questo rende lo show più divertente”.

Da Bologna a Caltanissetta, passando da Napoli, Roma e Moliterno (Pz), oltre che per tanti altri luoghi meravigliosi del nostro meraviglioso paese, questo nuovo show di Antonello Costa giunge a Bari per la sua cinquantesima ed ultima replica. Ad affiancare il grande mattatore ci sono sua sorella Annalisa Costa e un corpo di ballo. Durante lo spettacolo sul palco si alterneranno i simpatici personaggi proposti da Antonello, tra cui Don Antonino, Hamed e Tony Fasano che si avvicenderanno a momenti canori e tanti numeri comici. Dal punto di vista canoro, nell’“Extra light” lo showman propone le nuove canzoni “Il minestrone” e “Tutti mi prendono per Julio”, ma anche la versione 2021 del “Kitmancula” e del “Karacosello”.

Non mancheranno i grandi classici del mio repertorio. Tra questi ci sarà quello di Charlie Chaplin che diventa Michael Jackson, È un pezzo a cui sono molto legato perché è il primo numero che ho creato nel 1993”.