“Fame”: Il 18 giugno a Spazioporto il primo concerto della band composta dai finalisti del percorso promosso dal Teatro Pubblico Pugliese

11

TARANTO – Il 18 giugno alle ore 23.00 a Spazioporto verrà presentato il concerto della nuova band composta dai finalisti di “FAME – INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORY”, il progetto destinato a giovani cantautori pugliesi. L’evento si inserisce nel programma di attività di Medimex.

Cristiano Cosa, Roberta Russo, Marina De Sario, Donatella Spinelli, Giannicola Speranza porteranno in scena uno show nel quale si sono messi in gioco riarrangiando, in chiave inedita e corale, i propri brani, mescolando musica, stili e talenti.

“Fame” è un percorso di accompagnamento, destinato a cantautori pop, rock e trap tra i 18 ed i 35 anni, che punta al rafforzamento delle loro competenze artistiche, di comunicazione digitale e che vede la creazione di un format video destinato alla TV, nonché la produzione di un nuovo progetto musicale.

Il progetto, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, vede come partner in Italia il Comune di Civitacampomarano (CB), in Albania la Città di Tirana (Lead Partner) e in Montenegro la RTCG – Radio e Televisione del Montenegro.

Il concerto è il primo degli output di progetto che arriva dopo le attività presso il Teatro Sociale di Fasano, l’Accademia delle Arti di Strada a Bari e l’ultima fase di otto giorni a Spazioporto di Taranto, durante la quale gli artisti hanno perfezionato le competenze acquisite.

I cantautori, infatti, sono guidati da 4 esperti, Francesco Occhiofino, in arte Reverendo, Giuseppe Ciciriello, Carmine Errico e Giorgio Consoli, in un lavoro sul testo e sul corpo, ambedue fondamentali nell’approccio comunicativo col pubblico, e in una pratica di auto-racconto, anche attraverso il video e i social, che permetta loro di promuovere la propria immagine artistica attraverso il racconto di sé.

A completamento del percorso, dopo il live del 18 giugno a Medimex, gli artisti si esibiranno nell’ambito di festival nazionali e internazionali quali: Cinzella Festival (il prossimo 15 luglio 2022), Festival di Civitacampomarano (CB), Festival di Podgorica (Montenegro), Tirana Capitale Europea dei Giovani 2022.