Week end con due eventi del Giullare

148

TRANI (BAT) – Programmazione serrata per il Festival il Giullare alla sua quattordicesima edizione: due eventi gratuiti e senza prenotazione che potranno avvicinare anche i più giovani vista la proposta accattivante del week end.

 

Venerdì 8 luglio, alle 21, al “Il Salto dell’acciuga” avrà luogo la serata A STAND-UP GIULLARE SHOW…uno spettacolo senza maschere teatrali, comico e irriverente in una cornice giovanile che permetterà anche ai giovani di avvicinarsi al mondo della disabilità senza filtri e senza pietismo.

A condurre la serata Marco Colonna, cabarettista tranese con lungo curriculum passato anche da Zelig Off, Zelig Circus, Made in Sud, Telenorba. Attualmente collabora con lo Zelig di Milano, ideatore del format comico Ragù, conduce da 7 anni la Compagnia Teatrale Il Giullare di cui cura la regia degli spettacoli, formata da attori con e senza disabilità.

Sul palco domani sera un trio perfetto: Giuseppe Scoditti Barese, classe 1991, laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Comico apprezzato nell’ultima stagione di Italia’s Got Talent, ha partecipatoanche al programma Quelli che il Calcio di Rai 2. E’ attivo come stand up comedian e monologhista comico.

Ivano Bisi toscano, politicamente scorretto, autore di una satira corrosiva e di battute disarmanti. Ha partecipato a Zelig Club su Comedy Central e Italian Stand Up su Amazon Prime. Sin da adolescente scrive e mette in scena spettacoli fortemente censurati.

Infine LucaFagioli:vanta diverse partecipazioni a film come Non ho sonno (Regia di Dario Argento), Il Pesce Innamorato (Regia di Leonardo Pieraccioni), Ivo il tardivo (Regia di Alessandro Benvenuti) dopo un incidente ritorna al suo primo amore, la pittura e il ritorno alla tela lo fa giocare tra figure mostruose e colori sgargianti.

 

In caso di pioggia l’evento sarà garantito nella splendida location della Galleria Belmondo a due passi da Piazza della Repubblica in via Mario pagano n. 244

 

Sabato 9 luglio, alle 20.45, in piazza Duomo si terrà l’evento “Aspettando il buio”,Concerto Fisarmonica, tastiera, chitarra con il duo Massimo Tagliata e Andrea Dessì. Conduce ilgiornalista Nico Aurora.

Massimo totalmente cieco dall’età di soli sei anni e mezzo a causa di un’operazione sbagliata, diviene già da giovanissimo un affermato polistrumentista. È il fisarmonicista di numerosi Big, sia del pop italiano come Mina, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Mietta, Elisa, Biagio Antonacci, Daniele Silvestri, Cristina Donà, Arisa e Silvia Mezzanotte.

Grazie alla versatilità musicale di cui è dotato, Massimo collabora con numerosi musicisti del panorama nazionale addentrandosi nei generi musicali del jazz, tango, musica italiana d’autore, musica popolare, fino al forrò. Nel 2006 ha fondato insieme al chitarrista Andrea Dessìil gruppo “Marea”: il duo propone, un viaggio trasversale nel mondo delle contaminazioni musicali mediterranee.

Nel 2015 si è esibito al Festival di Sanremo accanto aBiagio Antonacci arrangiando e dirigendo il proprioquartetto di fisarmoniche.

Grazie alsingolare virtuosismo ed alla profonda intensitàinterpretativa, esprime con libertà e vigore la lungaesperienza musicale maturata coinvolgendo il pubblico inappassionate e vibranti esecuzioni.

 

Il Giullare torna a far suonare i suoi sonagli in città… vi aspettiamo