Il grande cinema arriva a Monopoli con una speciale rassegna d’autore

82

MONOPOLI (Bari) – Il grande cinema arriva a Monopoli con una speciale rassegna d’autore. Si tiene sul Roof Gardena del Teatro Radar ogni venerdì sera Cinestate, realizzata in collaborazione con Teatri di Bari.

I film in programma ad agosto

Quattro gli appuntamenti in programma nell’area all’aperto dello storico contenitore culturale, sempre di venerdì alle ore 21. Si parte il 5 agosto con il film Un Eroe: il regista Asghar Farhadi torna in Iran per raccontare le derive della società iraniana, logorata dalla burocrazia, la diffidenza, la manipolazione (durata 2h 7m).

Il 12 agosto è la volta di Un anno con Salinger: la candidata all’Oscar Sigourney Weaver, diretta da Philippe Falardeau, in un originale coming-of-age animato dall’amore per la letteratura (durata 1h 41m).

Il 19 agosto si tiene invece la proiezione di Qui rido io: il regista Mario Martone dirige Toni Servillo per raccontare la vita teatrale e privata di Eduardo Scarpetta, il celebre commediografo padre di Eduardo De Filippo (durata 2h 13m). Gli eventi estivi si concludono il 26 agosto con il film Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. Il regista Lee Daniels racconta la vera storia della leggendaria cantante blues e jazz Billie Holiday, voce inconfondibile che ha contribuito a plasmare la musica popolare americana (durata 2h 10m).

Costi e promozioni

La rassegna ha un costo di 5 euro per ciascuna proiezione. È possibile sottoscrivere un abbonamento per i quattro spettacoli al costo di 16 euro. Per info si può chiamare il numero 335 756 47 88 o inviare una mail a info@teatroradar.it.