Max Racing al 6° Formula Challenge “Magna Grecia” per il tricolore

71

TORRICELLA (Taranto) – E’ pronta a ritrovarsi sul miniautodromo Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, la flotta della scuderia Max Racing che domenica 4 settembre schiererà quattro dei suoi piloti al via del 6° Formula Challenge “Magna Grecia” con l’obiettivo di lasciare il segno nella quinta prova del Campionato Italiano ACI SPORT 2022.

Il leccese Paolo Boccadamo sarà al volante della sua Peugeot 207 Gti 1.6 rstb con cui ha esordito proprio sul circuito jonico nell’appuntamento tricolore del marzo scorso.

Giocherà in casa, su Elia Sport Prototipo, il driver di Montemesola (TA), Vito Sgobio, nella passata edizione secondo assoluto e quest’anno giunto sul terzo gradino del podio della gara valevole per l’Italiano.

Anche Pierpaolo Rutigliano , di Noicattaro (BA), è reduce da una brillante prestazione nella sfida primaverile e tenterà di migliorarsi con la sua Peugeot 206 rc gruppo N.

E’ alla prima gara del 2022, con la nuova vettura di proprietà Peugeot 106 rs 1.6, il leccese Claudio Piccinno, che inizia ad acquisire esperienza nel ruolo di pilota.

Il programma della competizione, organizzata dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport, prevede domani, sabato 3 settembre, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche e domenica 4 settembre, il via della ricognizione e delle manches, dalle ore 9.30 alle 16.