POLIGNANO A MARE (Bari) – Domenica 11 Settembre si terrà la 72esima edizione della “Targa Crocifisso” a cura del Comune di Polignano e Polisport Polignano. Circuito delle Grotte tra Polignano, Monopoli e Conversano
Venerdì 16 Settembre alle ore 20:00, presso la Biblioteca Comunale, l’ass. culturale ConFusione – Arte Al Vapore, presenta lo spettacolo “Arte, Teatro e Musica – Anime del Sur”
Ingresso libero e gratuito
Sabato 17 e Domenica 18 Settembre dalle ore 14, presso Lama Monachile, tornano a Polignano i tuffi dalle grandi altezze della “RedBull Cliff Diving”
L’estate nella splendida città di Polignano a Mare, in Puglia, fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series, che nei suoi 11 anni di vita è passata da queste parti per ben 7 volte, rendendola, di fatto, la casa europea della disciplina.
Un luogo dove le abitazioni dei cittadini sono un tutt’uno con le scogliere e sembrano quasi emergere direttamente dalle acque dell’Adriatico, uno spettacolo che non stanca né gli atleti, né il pubblico, sempre molto numeroso. Ad attendere i diver ci saranno nuovamente le piattaforme a 27 e a 21 metri di altezza, posizionate, come ormai da tradizione, sulla terrazza di un cittadino.
Sabato 17 e Domenica 18 Settembre il comitato zonale di Casello Cavuzzi organizza la “Festa del Cristo”
inoltre nella serata di Domenica 18, in Piazza V.Capobianco suonerà la band “Skanderground”
Domenica 18 Settembre “Attività On Site”: visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria, al sito archeologico di “Santa Barbara”
a cura del prof. Sanseverino. Pick-up per il trasferimento con navette del SAC alle ore 16:45 presso la Biblioteca comunale.