L’ Orchestra Popolare La Notte della Taranta domenica 30 ottobre a Carpignano Salentino

52

CARPIGNANO SALENTINO (Lecce) – Sarà l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta ad aprire i festeggiamenti per il long week end d’autunno nel Salento con il concerto previsto il 30 ottobre a Carpignano Salentino.

Complice l’imprevista ed eccezionale “novembrata” di caldo, la Fiera di Ognissanti avrà il sapore estivo della festa popolare con musica e danze da condividere in piazza Duca d’Aosta, domani alle 22:00.

Sul palco i cantanti Antonio AmatoStefania Morciano e Consuelo Alfieri, i musicisti Gianluca Longo, Antonio Marra, Valerio Combass Bruno, Roberto Chiga, Alessandro Monteduro, Roberto Gemma, Nico Berardi, Giuseppe Astore, Attilio Turrisi e i danzatori Serena Pellegrino, Mihaela Coluccia, Fabrizio Nigro e Mattia Politi.

Prima del Concerto l’ensemble visiterà il Parco degli Ulivi della Taranta, realizzato a Carpignano Salentino grazie all’adozione di 1500 nuovi alberi in collaborazione con l’associazione Olivami.

L’Orchestra Popolare tornerà ad esibirsi nel Salento il 22 dicembre a Spongano per un’altra tradizione millenaria: la Festa delle Panare.