San Pietro Vernotico brillerà di luci con l’albero di Natale all’uncinetto

213

SAN PIETRO VERNOTICO (Brindisi) – Domani 4 dicembre alle 1, Piazza del Popolo a San Pietro Vernotico brillerà di luci con l’accensione dell’albero di Natale realizzato all’uncinetto.

Tantissime volontarie da tutta Italia, negli scorsi mesi, dopo una campagna sui social, hanno contribuito alla creazione delle piastrelle 15×15 che andranno ad adornare di bianco la struttura alta 8,5 m. Significativa la simbologia del colore scelto: Il bianco come simbolo della rinascita e della speranza.

Le città che hanno collaborato, circa una trentina, verranno menzionate tutte su dei pompon rossi che abbelliranno l’albero.

Tantissime piccole piastrelle, tante mani che hanno lavorato in sintonia: le circa 1500 nuove piastrelle si sommano alle altre quattromila, realizzate dalle volontarie della Parrocchia San Giovanni Bosco, che quest’anno serviranno anche per la copertura di una capanna, costruita con materiale riciclato, che accoglierà la Natività.

Nella serata di domani, inoltre, sarà possibile assistere ad uno spettacolo di Babbo Natale in Vespa e ascoltare lo spettacolo musicale a cura della Street Band.

La realizzazione, anche quest’anno, è stata possibile in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Pietro Vernotico.