Festival Fausto Zadra, a Corato martedì 13 dicembre il piano solo di Mirko Signorile al Teatro Comunale

134

CORATO (Bari) – Il Festival Fausto Zadra prosegue la programmazione al Teatro Comunale di Corato, dove martedì 13 dicembre (ore 20.30) il pianista Mirko Signorile presenta il progetto tra scrittura e improvvisazione intitolato «A Part of Me» e ispirato all’esperienza vissuta in questi ultimi anni con il lockdown. Il pianista e compositore barese propone nuovi brani intrisi di poesia, lirismo e spiritualità per un concerto sognante, che sospende il tempo e fa spazio ad una narrativa musicale sobria. Pertanto, il necessario diventa focus e climax dell’intera performance, un concerto da vivere tutto d’un fiato, magico e cinematografico, pensato com’è tra atmosfere di new classicismo, jazz e suoni elettronici del synth, spesso utilizzati per fare da tappeto e collante alle diverse storie sonore.

Ulteriori info sulla pagina Facebook del Festival pianistico Fausto Zadra. I biglietti (10 euro intero e 7 ridotto) sono acquistabili all’ingresso prima dell’inizio dei concerti. Prenotazioni con un messaggio Whatsapp al 340.5238643.

Il Festival pianistico Fausto Zadra gode del patrocinio finanziario del Comune di Corato e della Fondazione «Vincenzo Casillo», dei patrocini morali dei Comuni di Cellamare e Molfetta e del Conservatorio Piccinni di Bari e della collaborazione dell’Associazione Auditorium, degli Istituti comprensivi Ronchi di Cellamare e Imbriani-Piccarreta di Corato, del Liceo Classico Oriani e del Liceo artistico Federico II, Stupor mundi di Corato.