Sabato 17 dicembre al Teatro Apollo di Lecce la commedia “A che servono questi quattrini”

245

LECCE – Prosegue la Stagione Teatrale 2022/2023 del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Per il secondo appuntamento in programma sabato 17 dicembre, alle ore 21, ci si sposta al Teatro Apollo dove andrà in scena “A che servono questi quattrini” con Nello Mascia, Valerio Santoro, Luciano Saltarelli per la regia di Andrea Renzi. La commedia di Armando Curcio, messa in scena per la prima volta nel 1949 dalla compagnia dei De Filippo con grande successo di pubblico, è ancora oggi di grande interesse e attualità. I temi dell’inutilità del denaro e della dannosità del lavoro, benché calati nella realtà di due famiglie napoletane degli anni ’40, una poverissima, l’altra in apparenza arricchita, riescono, sul filo del paradosso, a incuriosirci, ad aprirci nella fantasia strade alternative e a divertirci.

E in occasione di questo spettacolo è previsto anche il secondo appuntamento del laboratorio “Vengo anch’io” a cura dell’associazione Fermenti Lattici, un’attività destinata all’infanzia per consentire la fruizione degli spettacoli da parte degli adulti mentre i bambini sono occupati in laboratori e percorsi tematici ispirati agli spettacoli a cui i genitori assistono, così da poter avere argomenti comuni sui quali incontrarsi all’uscita del teatro. Mentre gli adulti si godono lo spettacolo, i bambini potranno vivere l’opera teatrale in una dimensione di gioco, in uno spazio tranquillo e allestito per loro. Nel corso dell’appuntamento del 17 dicembre una maratona di letture tematiche accompagnerà una partita a Monopoli, in cui a vincere saranno i grandi sognatori. E nel frattempo ci si interrogherà sul denaro, su cosa serve, su quali sono le cose che non si possono comprare.

Per questo spettacolo è prevista una speciale promozione:
– Clicca qui per acquistare il tuo biglietto sulla pagina dedicata allo spettacolo di www.vivaticket.com/it
– Scegli la tariffa PROMO (15 euro + diritti di prevendita)
– Inserisci il codice sconto QUATTRINI15 per accedere al biglietto scontato.

Inoltre, da domani 13 dicembre fino a giovedì 15, è possibile acquistare a prezzo ridottissimo i biglietti per tutti i restanti spettacoli in scena nella stagione di Lecce a 15 euro, i titoli in programma all’Apollo, e a 8 euro, i titoli in programma al Paisiello.

La promozione sarà valida solo dalle 10 del 13 dicembre alle 23.59 del 15 dicembre!