All’Epifania in scena a Monopoli “Il gatto e gli stivali” per i più piccoli

100

MONOPOLI (Bari) –Le avventure del più amato eroe a 4 zampe delle fiabe in scena al Teatro Radar di Monopoli per l’appuntamento dell’Epifania della Stagione Famiglie a teatro 2022.23, a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari. Il 6 gennaio alle ore 18 va in scena Il gatto e gli stivali, produzione Teatri di Bari consigliata a partire da 5 anni.

La storia inizia in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, ma questa volta c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere. Sul palcoscenico una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità.

Biglietto intero 10 eurodisponibile al botteghino del Teatro Radar (via Magenta, 71, Monopoli) e sul circuito Vivaticket.com. E con la Radar Junior Card, ritirabile gratuitamente al botteghino, gli spettacoli della Stagione costano la metà!