Domani chiusura di Merry Street a Talsano

75

TALSANO (Taranto) – Ultimo appuntamento con il tour nei quartieri di Taranto all’insegna dei concerti diffusi e dagli artisti di strada di «Merry Street – Music&Fun»: evento organizzato dell’associazione Altramusicalive con la collaborazione del Comune di Taranto – Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto approvato con decreto del 07/08/2020 del ministero dello Sviluppo Economico. Partner: associazione Circo Teatro Viaggiante Pachamama e associazione Studio Gaudio.

 

Tantissime sorprese per l’ultima data di domani, mercoledì 4 gennaio, a Talsano in corso Vittorio Emanuele II con inizio alle ore 19:00. Per l’occasione, l’intera area interessata sarà chiusa al traffico e resa pedonale.

Una tappa realizzata con la collaborazione della Pro Loco di Talsano e dei commercianti, che con il loro apporto arricchiranno ulteriormente la serata tra stand e artigianato. E a poche ore dall’Epifania, sarà presente la Befana per la gioia dei più piccoli. Per questa circostanza speciale dunque il format dei concerti diffusi sarà ancora più entusiasmante.

Come da programma, saranno allestite quattro postazioni con altrettante band. Si esibiranno Hill Valley band, Zarah Duet, Night&Day, Ilaria Fuggetti & Massimiliano Voccoli duo. Spazio sempre a musicisti del territorio, così come da mission di Altramusicalive che si avvale del supporto di Studio Gaudio, associazione impegnata nella promozione dei talenti locali. Accanto alle note, lo show di artisti di strada targati Pachamama.

 

Band, solisti e i fantasisti con sorprese e giochi imprevedibili, dopo l’esordio nel centro cittadino, hanno animato i quartieri Salinella, Tamburi e Paolo VI con musica, esibizioni dal vivo, bolle di sapone giganti e trampolieri. Il tutto accompagnato dai brani suonati da gruppi locali, talenti del territorio che con questo evento hanno la possibilità di esibirsi a stretto contatto con il pubblico. E ora tocca alla borgata di Talsano.

Una maniera per vivere il proprio quartiere appieno in questo periodo di festa: questo è l’obiettivo di «Merry Street – Music&Fun». Dare la possibilità a una serie di quartieri di poter assistere a concerti di buona musica e intrattenimento per grandi e piccoli, a due passi da casa.