Al via la 7^edizione di“CarnevaLequile”: con la sfilata di gruppi e maschere gran finale con Cristina D’Avena

42

LECCE – Tutto pronto per la 7^ edizione di “CarnevaLequile”, evento promosso dall’Associazione di promozione sociale “Dragoni Cultura ed Eventi”, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lequile.

 

La manifestazione è stata presentata oggi, Palazzo Adorno, da Antonio Leo, vice presidente della Provincia di Lecce, Vincenzo Carlà, sindaco del Comune di Lequile, Damiano Rollo, assessore delegato agli Eventi del Comune di Lequile, Francesco Calò, presidente dell’Aps “Dragoni Cultura ed Eventi”, Debora Casilli, vice presidente dell’Aps Dragoni Cultura ed Eventi.

 

Organizzata con la partecipazione di altre associazioni culturali, sportive, religiose e numerose attività commerciali di Lequile, l’evento si svolgerà domenica 19 febbraio, dalle 15 alle 21.

 

La prima parte del programma prevede la sfilata di gruppi, piccoli carri e maschere, che partiranno da piazza Stella, percorreranno alcune vie del paese per arrivare in piazza San Francesco, dove si svolgerà la seconda e ultima parte con animazione e dj set, il concerto di Cristina D’Avena (ore 17.30) e la premiazione finale (ore 19). Anziani e diversamente abili potranno spostarsi lungo il percorso a bordo di un trenino.

 

“Il carnevale di Lequile sta crescendo anno dopo anno, contribuendo ad arricchire il variegato panorama di manifestazioni che caratterizzano sempre di più il nostro territorio provinciale in questo periodo dell’anno”, ha evidenziato il vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo.

 

“Ringrazio la Provincia e il presidente Stefano Minerva, per aver creduto in questo progetto, nato sette anni fa grazie a quattro ragazzi che hanno voluto riportare il carnevale a Lequile, dove non si svolgeva ormai da diversi decenni. Sono loro il vero motore di questa iniziativa”, ha dichiarato il sindaco del Comune di Lequile Vincenzo Carlà.

 

“Il Carnevale di Lequile è stato ideato da un gruppo di amici che, con le proprie forze, anno dopo anno, hanno reso l’evento sempre più importante, con oltre 5mila partecipanti. Quest’anno ne attendiamo molti di più, considerando l’attesissima ospite che chiuderà la manifestazione”, ha evidenziato Francesco Calò, presidente dell’Aps “Dragoni Cultura ed Eventi”.

 

Parte del ricavato dell’evento, come nei precedenti anni, sarà devoluto all’associazione “Io vivo a colori”, che aiuta le donne negli ospedali oncologici della provincia di Lecce. Inoltre, con parte del ricavato delle iscrizioni sarà acquistato un defibrillatore per una delle scuole lequilesi.