“Letture Felici” Social Trekking presenta Yo-Cammino, passeggiata con letture e yoga

59

MARTIGNANO (Lecce) – Nell’ambito del progetto del Comune di Martignano “Letture Felici”, vincitore del bando “Città che legge 2020” del Centro per il Libro e La Lettura del Ministero della Cultura, la comunità del più piccolo borgo griko, confermata Città che legge anche per il biennio 2022-2023, e impegnata in una riflessione corale sul tema della Pubblica Felicità, presenta un ciclo di tre social trekking per coltivare nel movimento la bellezza delle persone, dei luoghi, dello spirito e del corpo.

Terzo e ultimo appuntamento domenica 26 febbraio 2023 con Yo-Cammino, una passeggiata con Letture e Yoga. Con Ana Matos e Pantaleo Rielli del Parco Palmieri, i partecipanti percorreranno il paesaggio rurale tra Martignano, Sternatia e Zollino, con un cammino di circa 4 km alternato da momenti di lettura condivisa, stretching, yoga e consapevolezza di sé, per concludere con una tisana sull’aia.

Ritrovo e partenza dall’area boschiva “Murghi” (parcheggio nei pressi dell’Hotel Grikò di Sternatia) alle ore 9.30. Durata: 3 ore circa.