Il Sindaco Cosimo Cannito incontra il Comitato Dante Alighieri

58

BARLETTA (BAT) – Il Sindaco Cosimo Cannito, questa mattina, ha incontrato una delegazione proveniente dalla città di Arpino appartenente ai Comitati Dante Alighieri di Barletta, Trani e Arpino, giunta in città per partecipare al convegno “Dal Tirreno all’Adriatico lungo i sistemi difensivi medievali. Per un parco civico didattico dei Castelli e delle Torri”. Il convegno si tiene presso la Sala rossa Palumbieri del Castello oggi e domani.

 

La visita della delegazione, guidata dal presidente del Comitato di Arpino prof. Enrico Quadrini, e accompagnata dal presidente del Comitato di Barletta prof. Giuseppe Lagrasta, rientra in una rete progettuale che prevede un itinerario di formazione e informazione territoriale del progetto tema del convegno.

Il Sindaco Cannito ha ringraziato il Comitato Dante Alighieri  per la passione e l’impegno gratuito che ha espresso in tutti questi anni e ha ribadito la piena collaborazione dell’Amministrazione a sostenere ogni progettualità che sarà presentata dal Comitato stesso con particolare riferimento alla popolazione studentesca sempre affamata di cultura e conoscenza.