SALENTO – Il cibo, la sua provenienza e le modalità di produzione, rappresentano oggi più che mai temi di cruciale importanza, che si legano profondamente a più ampie questioni riguardanti la gestione del territorio e delle risorse ambientali.
Il Parco otranto-Leuca, negli anni, ha lavorato ampiamente sulle strategie di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e sulla promozione delle colture sostenibili, realizzando numerosi progetti anche di carattere interregionale, in collaborazione con enti pubblici e con molteplici realtà produttive locali.
Il 12 aprile nell’ambito della rassegna “Un tè nel Parco”, nata per creare contesti di incontro e dialogo tra Ente Parco e comunità locale, sarà dedicato un focus al tema della valorizzazione dei prodotti agroalimentari, con un incontro dal titolo “Un paniere per i prodotti del Parco”.
Durante l’incontro si parlerà del lavoro realizzato negli anni ma anche di progetti in partenza e di prospettive future, insieme ad alcuni produttori e custodi di agro-biodiversità che racconteranno la loro esperienza.
Appuntamento alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale in Piazza Municipio a Diso.