Domenica 16 aprile Marta Trevisi apre la rassegna “Di e con – Prove aperte d’autore” alle Officine Culturali Ergot di Lecce

57

LECCE – Domenica 16 aprile (ore 19 – ingresso libero) alle Officine Culturali Ergot di Lecce con Marta Trevisi e il suo “Santissima noia” prende il via “Di e con – Prove aperte d’autore”. Fino all’11 giugno, la piccola rassegna teatrale, con la direzione artistica di Giulia Maria Falzea e Osvaldo Piliego, proporrà cinque progetti inediti e in costruzione, ancora non ufficialmente nati ma, anche se in forma di lettura o prima restituzione, messi alla prova del pubblico.

Il primo appuntamento ospiterà l’attrice e autrice Marta Trevisi. Una decina di anni fa si appassiona all’improvvisazione teatrale, poi segue corsi e laboratori di teatro con docenti, attori e improvvisatori italiani e internazionali. Nell’ultimo anno ha portato in scena il monologo teatrale “Heaven”, scritto con Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese per Ura teatro. “Santissima noia” racconta, attraverso tre personaggi diversi, il rapporto che ognuno di loro ha con la noia. È un monologo in cui Marta, Andonia e Viviana si fanno trasportare dalla noia in luoghi  immaginari, malinconici e divertenti, perché la noia a volte sembra uno stallo ma in realtà, forse, è un motore caldo e pronto per partire.

La rassegna proseguirà con “Napoli futurista” di e con Simone Miglietta con la musica dal vivo di Giorgio Distante (domenica 30 aprile), “Il segno inviolabile delle cose” di Riccardo Spagnulo con Riccardo Lanzarone e Giuseppe Semeraro (domenica 14 maggio), “America” (Studio zero) di e con Ottavia Perrone di ZeroMeccanico Teatro (domenica 28 maggio) e “Bandiera bianca” di e con Alessandra De Luca (domenica 11 giugno). Sipario ore 19. Ingresso libero. Prenotazione consigliata 0832246074 – info@ergot.it.