Alessia Tondo in concerto al Manovella in Fest

58

MESAGNE (Brindisi) – Venerdì 21 aprile al Manovella In Fest di Mesagne nuovo appuntamento dal vivo con la voce del Canzoniere Grecanico Salentino: Alessia Tondo torna in Puglia dopo le date del suo Sita Tour in giro per l’Italia e il concerto berlinese con il celebre mandolinista Avi Avital.

A due anni dall’uscita dell’apprezzato debutto Sita, premiato dalla critica non solo con autorevoli recensioni ma anche con la vittoria del Premio Loano Giovani 2022 (categoria under 35), Alessia è tornata sul palco con un tour dedicato al suo primo album. L’ultima sezione del Sita Tour è tutta salentina, con una grande novità: sabato 22 aprile a Lecce Alessia presenterà ufficialmente Guaritrici, un docufilm diretto da Claudia Mollese e legato ad alcuni temi cardine di Sita: il territorio, la guarigione, gli antichi saperi.

Concepito e sviluppato come la personale narrazione di un rito terapeutico, Sita (Ipe Ipe/Puglia Sounds) è stato un prezioso album d’esordio, intimo e universale, magico e profondo. Uno dei rari esempi in cui la cultura popolare, nello specifico quella del Salento, è personalizzata e trasfigurata in chiave visionaria.  Il tour di Sita è prodotto da Domenico Coduto per Ipe Ipe music nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds TOUR ITALIA 2022.

Alessia Tondo Live 2023:

21.04 @𝘔𝘦𝘴𝘢𝘨𝘯𝘦 (𝘉𝘙) | 𝘚𝘪𝘵𝘢
22.04 @𝘓𝘦𝘤𝘤𝘦 | 𝘚𝘪𝘵𝘢
25.04 @𝘎𝘶𝘢𝘨𝘯𝘢𝘯𝘰 (𝘓𝘌) | 𝘚𝘪𝘵𝘢