Domenica 23 aprile a Massafra in scena al Teatro dell’Altopiano “L’anima buona di Sezuan”

27

MASSAFRA (Taranto) – Fare del bene dove regna grande miseria non è semplice. Per la stagione teatrale “Légami” 2022/23, a cura del Teatro delle Forche, domenica 23 aprile 2023, a Massafra, in scena il Teatro dell’Altopiano con “L’anima buona di Sezuan” di Bertolt Brecht.

Spettacolo con Francesca Argentiero, Adriano Basile, Antonio D’Andria, Giancarlo Luce, Dario Lacitignola, Onofrio Fortunato, Renza De Cesare, Salvatore Laghezza, Maria Semeraro, Sonia Convertini, Anna Angelini. Scene Lisa Serio. Maschere Renzo Antonello.

Collettivo di Regia Carlo Formigoni, Dario Lacitignola, Marcantonio Gallo.

Teatro Comunale “Nicola Resta” (Piazza Garibaldi). Ingresso ore 19.30. Sipario ore 20.00. Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258 (anche WhatsApp).

Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65 e gruppi di almeno otto persone).

Info: www.teatrodelleforche.com.

Cronaca
Dalla provincia ci giunge una strana storia. Un industriale del tabacco viene processato con l’accusa di aver assassinato la propria cugina e di averne occultato il cadavere per impossessarsi dei suoi beni.

Questa donna godeva, nel misero quartiere in cui abitava, della reputazione di essere sì buona da meritarsi il titolo di “angelo delle periferie”.

Originariamente una ragazza da marciapiede pare fosse entrata in possesso di un piccolo capitale grazie ad un dono degli Dei, di cui si serviva per operare il bene.

La borgata è ora in stato di rivolta: vuole sapere!

Sinossi

Fare del bene dove regna grande miseria non è semplice.

Shen Te vorrebbe essere d’aiuto a tutti gli altri. Tuttavia, per non soccombere, è costretta ad opporre un rifiuto alle richieste d’aiuto, rifiuto che parte dal suo alter-ego Shui Ta.