Intitolato al Dottor Ruggiero Dimiccoli il Foyer del teatro Curci

14

BARLETTA (BAT) – Da ieri il Foyer del teatro comunale “Giuseppe Curci” è intitolato al dott. Ruggiero Dimiccoli.

La cerimonia toccante e suggestiva si è svolta alla presenza di tanti concittadini, del Sindaco Cosimo Cannito e  dei familiari e che hanno scoperto una targa recante la scritta:

Foyer

Dottor Ruggiero Dimiccoli

“Uomo e medico che ha servito la Città di Barletta con amore e dedizione, anche come animatore culturale. Presidente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, sotto la sua gestione il Teatro Comunale “Giuseppe Curci” è stato ristrutturato e restituito alla fruizione pubblica. La Cittadinanza rende omaggio con affetto e gratitudine a un Sindaco integerrimo e votato al perseguimento del bene comune”

Barletta 27 aprile 2023

 

“Quello di oggi non è un atto dovuto, – ha dichiarato il sindaco Cannito -ma un atto di riconoscenza umana, morale e istituzionale nei confronti del dottor Ruggiero Dimiccoli al quale tutti noi barlettani dobbiamo qualcosa. L’impegno da lui profuso per il bene comune è nella storia della Città. Il restauro e, quindi, la fruibilità di questo teatro la dobbiamo proprio a lui. Sto parlando di un uomo integerrimo – ha continuato il primo cittadino -di grande levatura morale e culturale. Era doveroso da parte nostra dedicargli questo luogo affinchè le giovani generazioni che godono e godranno di questo gioiello culturale e aggregativo lo ricordino come esempio di uomo che si è speso con passione e generosità per la cultura e il progresso della nostra comunità. Grazie Dottor Ruggiero Dimiccoli”.