Latiano: Gli “Scemifreddi” a Piazza Operaia per “Dinner Events”

61

“Dinner Events” è il titolo del calendario di eventi organizzato da Piazza Operaia in piazza Bartolo Longo a Latiano.

Ottima musica dal vivo, divertimento e deliziosi piatti sono gli ingredienti essenziali degli appuntamenti che accompagneranno gli spettatori nelle serate del mese di Maggio.

Venerdì 12 maggio, serata a tutta comicità con gli “Scemifreddi”. Da Zelig Lab a Colorado, dai teatri del Salento a quelli di tutta la Puglia, la comicità dell’assurdo degli Scamifreddi continua a conquistare il pubblico. Uno studio certosino e un’abilità nel generare sorrisi che non è usuale.

La formazione dei tre artisti, Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, diverte il pubblico con sfilate esilaranti e parodiche tra marche di alta moda, detersivi e snak, attribuendo ciascun marchio a una gag, a un atteggiamento, a un modo di fare.

Apprezzatissime anche le chiacchiere surreali parlando di famiglia e mogli, ipocondrie e interessi personali in camerino sfiorando il litigio, ma solo sfiorando, perche alla base di tutto c’è una sinergica intesa che solo tre amici di vecchia data sanno mettere in campo.

Una comicità mai volgare, accattivante e sempre coinvolgente e tutta made in Puglia, una pugliesità, però che come molto spesso accade, non viene sbeffeggiata o ridicolizzata, ma che rappresenta il punto di forza del trio comico salentino.

Una comicità contagiosa ed esuberante, quella degli Scemifreddi, ispirata alla teatralità del mimo ma condita di autoironia e freschezza.

 

Prossimi appuntamenti;  il 19 Maggio i “Brigitte e Bordò”; Il 26 Maggio i “Funketti Allucinogeni”.