“Pinocchio – Una favola senza tempo – Il Musical” va in scena al Teatro Apollo di Lecce

178

LECCE – ATTOTERZO porta in scena, al Teatro Apollo di Lecce, il 22 maggio 2023, alle ore 20.30, il musical “Pinocchio – Una favola senza tempo”. Dopo lo strepitoso successo ottenuto nel mese di marzo, con circa 3.000 spettatori presenti tra Brindisi e Taranto, la compagnia di artisti pugliesi arriverà a Lecce, per raccontare, con le musiche dei Pooh, un cast di straordinario talento, gli eccezionali costumi della sartoria Meghy Costumes d’Epoque ed una suggestiva scenografia, la celebre storia del burattino di legno e del suo favoloso viaggio dall’infanzia alla consapevolezza, dal sogno alla realtà. Uno spettacolo completo ed inclusivo che vede coinvolti sul palcoscenico ragazze e ragazzi di tutte le età, professionisti delle arti performative, attori e cantanti brillanti, un corpo di ballo mozzafiato e performer dalle mirabili acrobazie. Lo spettacolo è impreziosito da un istrionico Pinocchio, impersonato da Giorgio Martina, con un’interpretazione straordinaria e di grande impatto emotivo, e dal talento di Samuele Longo, ragazzo diversamente abile, a dimostrazione del fatto che l’arte unisce e permette a tutti di esprimere la propria personalità.
La compagnia ATTOTERZO, che ha la propria sede operativa presso il Teatro Impero di Brindisi, propone al pubblico opere di teatro musicale contemporaneo, con l’obiettivo di diffondere, in Puglia ed altrove, il valore delle arti sceniche e la bellezza dello spettacolo.
ATTOTERZO gode della partnership della società di comunicazione TIMOTICO, di PLS Service, dell’ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo, dell’associazione Brindisi e le Antiche Strade, dell’I.I.S.S. Ferraris-De Marco-Valzani Polo Tecnico
Professionale MESSAPIA di Brindisi e della compagnia Suddarte. Sono suoi sponsor il Centro Diagnostico Omega, il Centro Medico Polispecialistico Devicienti, QFORT Brindisi e Brintek.
“L’obiettivo di ATTOTERZO è divulgare la bellezza delle arti dello spettacolo, coinvolgere le giovani generazioni affinché scoprano il valore e l’importanza delle arti sceniche, perché a teatro si respira la vita”, ha dichiarato Tony Bottazzo, Direttore Generale e Artistico, nella conferenza stampa svoltasi oggi presso Palazzo Carafa. “La passione che portiamo in scena ed il legame forte che ci unisce al nostro territorio ci rendono particolarmente fieri e felici di incontrare la città di Lecce e la sua gente, nella splendida cornice del Teatro Apollo”, ha dichiarato, quindi, Yuri Masulli, Direttore Operativo. “Sostenere questa compagnia, per me, non vuol dire soltanto supportare artisti talentuosi, ma anche contribuire ad un processo di crescita e di valorizzazione del nostro splendido territorio mediante le attività culturali”, ha concluso Elvezio Solazzo, Manager Director di QFORT Brindisi, sponsor di ATTOTERZO