Mostra “diffusa” di Uniformi storiche della Cavalleria nelle vie del centro di Lecce

130

LECCE – Al via nel centro cittadino la mostra itinerante “La Cavalleria in Vetrina”. Dal 30 maggio al 11 giugno, nell’ambito delle iniziative per il bicentenario di costituzione della Scuola di Cavalleria, nelle vetrine degli esercizi commerciali del capoluogo salentino sono esposte le uniformi storiche provenienti dai Reggimenti di Cavalleria.

Già presentata in numerosi centri del Salento, quali Tricase, Maglie, Nardò, Galatina, San Pancrazio (BR), Calimera, Gallipoli, la mostra giunge in città a cornice delle iniziative per la Festa della Repubblica.

Le uniformi, esposte nelle vetrine lungo le vie Trinchese, N. Sauro, Piazza Mazzini, Galleria Mazzini, B. Martello, Corte dei Cicala, G. Oberdan, M. Imbriani, Salandra, Zanardelli, Augusto Imperatore e Vittorio Emanuele II, sono corredate da un QR Code per l’approfondimento dei dettagli storici e di provenienza.

 

L’iniziativa, promossa dall’Istituto di Specializzazione dell’Esercito in collaborazione con CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia Lecce, nel corso delle varie presentazioni ha riscosso interesse e apprezzamenti, rievocando nello “spettatore” il fascino delle antiche tradizioni militari.