Bari Piano Festival 2023: domani il concerto-anteprima di Andrea Lucchesini nel foyer del Teatro Petruzzelli

64

BARI – Si terrà domani, martedì 6 giugno, alle ore 11.30, nel foyer del Teatro Petruzzelli, il concerto-anteprima della sesta edizione di Bari Piano Festival con la direzione artistica di Emanuele Arciuli.

Voluto dal Comune di Bari, realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del protocollo di intesa 2023 con Puglia Promozione e inserito nella Festa del Mare promossa dalla Regione Puglia, Bari Piano Festival rivede quest’anno la collaborazione con la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari già in essere nelle prime edizioni.

Il concerto d’anteprima avrà per protagonista un artista di assoluto prestigio internazionale, il pianista Andrea Lucchesini, impegnato in un breve recital (di circa 40 minuti) che accosta brani di Luciano Berio e di Domenico Scarlatti.

A margine del concerto sono previsti gli interventi istituzionali del sindaco di Bari Antonio Decaro, del sovrintendente della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari Massimo Biscardi, del direttore artistico del Bari Piano Festival Emanuele Arciuli, dell’assessora alle Culture Ines Pierucci e della consigliera di amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese Madalena Tulanti.

Nell’occasione saranno rivelate al pubblico e alla stampa alcune anticipazioni sull’edizione 2023 del Bari Piano Festival.

 

L’accesso al concerto sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.com/e/biglietti-bari-piano-festival-concerto-anteprima-e-presentazione-nuova-edizione-647115278217

 

La rassegna è cofinanziata nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione 2023 sottoscritto tra Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione, a valere sul POR PUGLIA FESR – FSE 2014/2020 il futuro alla portata di tutti Asse VI – Azione 6.8.