Concerto, quadri di sabbia e film: la Ma.Ma. Òrchestra in “Altro che…musical”

71
foto di repertorio

TARANTO – Uno spettacolo dal grande impatto visivo, sonoro e artistico. Le colonne sonore dei musical più famosi e la realizzazione in tempo reale di quadri creati con la sabbia. Musica, sand-art e cinema insieme per il nuovo appuntamento della rassegna «30 anni… suonati!», che celebra il trentesimo anniversario dell’associazione Musicale Matteo Mastromarino di Statte.

Nell’auditorium Tatà di Taranto, è andato in scena “Altro che…musical”. Sul palco la Ma.Ma.Òrchestra, formazione musicale composta da giovani talenti under 18.

Per gli spettatori un viaggio tra i musical più conosciuti. Proposti medley tratti da opere celeberrime come «Notre-Dame de Paris», «West Side Story», «Il Fantasma dell’Opera», «Jesus Christ Superstar» e «La Bella e la Bestia».

Ad arricchire lo show l’esibizione di Simona Gandola, una delle migliori Sand Artist a livello internazionale, che ha realizzato, durante il concerto, una serie di illustrazioni fatte con la sabbia. L’artista, accompagnata dalle note della Ma.Ma.Òrchestra, ha trasformato granelli di sabbia in opere d’arte ispirate ai musical.

Durante la serata, la musica è stata associata anche alla proiezione su maxi schermo di scene di film forniti dall’associazione di cultura cinematografica Moonwatchers di Statte.

La kermesse vanta il patrocinio di Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Comune di Martina Franca, Comune di Crispiano. Gold sponsor Conad, silver sponsor Sismalab e Taffetà B&B.