Domani torna la “Festa del sole” promossa dal Centro servizi per le famiglie e Casa della neogenitorialità del San Paolo

74

Si terrà domani, martedì  20 giugno, dalle ore 16.30 alle 18.30, nel Centro servizi per le famiglie e Casa della neogenitorialità del quartiere San Paolo, in via Marche 1, il tradizionale appuntamento estivo organizzato dagli enti gestori del servizio del Welfare – Fondazione Giovanni Paolo II onlus e cooperativa Itaca – con l’obiettivo di offrire un’occasione di condivisione, socializzazione e consolidamento della comunità territoriale.

L’evento è una vera e propria festa all’aperto dedicata a famiglie, bambini e bambine, adolescenti e anziani con giochi, laboratori creativi, ludobus ed esibizioni, un programma denso di iniziative realizzate in collaborazione con il Centro socio-educativo diurno Giovanni Paolo II, il Centro ludico per la prima infanzia “Piccole Orme” e il Ludobus.

La Festa prenderà il via con i saluti dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, del presidente del Municipio III Nicola Schingaro, del presidente della Fondazione Giovanni Paolo II onlus Giovanni Vessia, delle coordinatrici del Centro servizi per le famiglie, Valentina Marzano, e della Casa della neogenitorialità, Antonella Favia.

Seguiranno una serie di momenti che vedranno protagonisti gli utenti delle attività organizzate dal Centro, in un’ottica di partecipazione, cittadinanza attiva e inclusione sociale. Dopo la performance “Ballando con il sole”, in programma una performance creativa a cura dei ragazzi e delle ragazze del laboratorio di autonomia sociale e i laboratori artistici #instacreARTivamente e “Raggi di sole”, quest’ultimo per bambini e bambine di 3-36 mesi.

Nel corso dell pomeriggio sarà inoltre possibile visitare la mostra dei manufatti realizzati dalle partecipanti al laboratorio di manualità del CSF e sarà possibile rinfrescarsi presso il banchetto di limonata a cura dei ragazzi e delle ragazze del laboratorio A.A.Artisticamente adolescenti.

La Festa del sole rientra nell’ampio programma di attività realizzate dal servizio che, nel solo 2022, ha registrato quasi 400 nuovi iscritti al Centro servizi per le famiglie e 67 alla Casa della neogenitorialità, mentre sono già 102 i minori di età compresa tra i 4 e i 10 anni iscritti ai campi estivi mattutini.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 080/9758757 o visitare la pagina Facebook Centro servizi per le famiglie San Paolo e Casa della neogenitorialità.