Ostuni: Un weekend di energia e allegria tra le proposte di Palazzo Roma

81

OSTUNI (Brindisi) – Mercoledì 28, nel giardino privato della corte interna, la serata è dedicata al cibo.

Il Ristorante, diretto dallo chef Fabbro Sansoni, è pronto ad accogliere il pubblico a cena con due distinte formule: “bistrot” – con un menu di piatti veloci che si rifà alla tradizione della cucina pugliese, o “ristorante” – con piatti ricercati, dal sapore internazionale, ma preparati rigorosamente con prodotti locali.

Dal giovedì, alle proposte gastronomiche si affiancano quelle artistiche selezionate dai direttori Michelangelo Busco e Peppe Quintale.

 

Il weekend si apre con la “Emanuele Montella band”, un progetto musicale ispirato all’atmosfera festosa e vivace della tradizione napoletana. Emanuele Montella, che si esibirà giovedì 29 e venerdì 30 giugno, è lo showman perfetto per passare una serata tra amici e in allegria.

 

Luglio ci accoglie con un perfetto rappresentante dell’anima di Palazzo Roma Dinner Club: Mario Rosini. Rosini si esibirà sabato 1 luglio in compagnia di Mimmo Campanale alla batteria e Paolo Romano al basso.

Il trio propone un progetto musicale per il quale sono stati riarrangiati brani classici, soul e funky, prendendo spunto dal repertorio black di Stevie Wonder, spaziando fino al blues partenopeo di Pino Daniele.

 

Domenica 2 luglio, l’appuntamento dell’ultimo tramonto della settimana è con “L’aperitivo Classica & Opera”, un’occasione per ascoltare musica di alto livello godendo di un aperitivo in centro città. Sul palco si esibiranno Raffaele Pastore (tenore) ed Ekland Hasa (pianoforte), che proporranno un concerto di musiche tratte dal repertorio operistico, dalla canzone classica napoletana e delle colonne sonore dei film più famosi.

 

Gli spettacoli dal giovedì al sabato hanno inizio alle ore 21:00. L’aperitivo della domenica con Opera & Classica alle ore 19:30.

Venerdì e sabato, nel post dinner, la serata continua fino alle ore 02:00 con la musica del dj resident Maurizio Laurentaci e la sala da ballo interna alla struttura.