Al via domani Terra Terra Music Fest a Torre dell’Orso

87

Torre dell’Orso diventa il Paese dei Balocchi per una due giorni di musica dal vivo, relax, yoga, mercatini ed eventi. Debutta quest’anno – giovedì 27 e venerdì 28 luglio – il “Terra Terra music fest”, con la direzione artistica di Moreno Turi. Il festival animerà dal pomeriggio fino a notte la marina di Melendugno. La musica si accende all’orario dell’aperitivo: alle 18 si parte con i dj set per poi passare di palco in palco a un’atmosfera sempre più calda.

 

Le location

Quattro i palchi che ospiteranno eventi e musica: la terrazza di Dentoni (Terrazza stage), la spiaggia dell’Orsetta con il main stage (Orsetta stage), la piazza della marina dove ci sarà il mercatino dell’artigianato (Market stage) e la terrazza della Casaccia (Loggia stage). Sarà il pubblico a spostarsi di location in location, scegliendo il palco preferito, a dare vita a un evento itinerante e colorato.

Prevista anche una sessione di yoga all’alba che terminerà con colazione e musica: venerdì 28 luglio alle ore 7 del mattino, con Valentina Corina, a Cala Marin Lido.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

Gli artisti

Questi gli artisti che si esibiranno nella due giorni: The Sweet Life Society, Mundial, Fucksia, Dj Dubin, Trevor, Brassers, Emenél, Tropical Vibes, Black Seed Sound System, Cheese Take, Castromassi Fam, Tropicalia, No Idols, Terra Terra Sound System, Ade & Steppo.

 

La Timeline

27 luglio

ORSETTA STAGE

18-19:30 Terra Terra Sound System

22:30-23 Ade & Steppo (live)

23-23:45 Trevor (live)
23:45-01 The Sweet Life Society (live)

MARKET STAGE

19-21:30 Castromassi Fam (djset)

22:30-00:00 Castromassi Fam (djset)

LOGGIA STAGE

19:30-21:30 DJ Dubin
01:00-02:00 No Idols (djset)

TERRAZZA STAGE

21:30-22:30 Brassers (live)

* (da CALICI suonerà Tropicalia 21:00/00:00)

 

28/07

ORSETTA STAGE

23:00/00:00 Mundial (live)

00:00/01:00 Fucksia (live)

01:00/02:00 Black Seed Records Sound System

MARKET STAGE

9:00/21:30 Terra Terra Sound System (dj/live set)

22:30/00:00 DJ Dubin

LOGGIA STAGE

18:00/20:00 Emenél (djset)
21:30/23:00 Cheese Take (dj/live set)

TERRAZZA STAGE

20:00/21:30 Tropical Vibes (dj/live set)

 

* (da CALICI dj set 21:00/00:00)

 

 

Moreno Turi, in arte Emenèl, direttore artistico della manifestazione – ha collaborato con Roy Paci & Aretuska e fa parte di The Sweet Life Society – sottolinea la potenzialità dell’iniziativa: “Un festival d’arte e musica concentrato in due giorni a Torre dell’Orso è una possibilità per la marina di attrarre pubblico giovane e di offrire momenti di svago e sano divertimento alla comunità. Un percorso da portare avanti negli anni con la possibilità di creare un appuntamento fisso, che gioverà al turismo e promuoverà il territorio. Un Festival di musica e vibrazioni positive, format che attualmente non esiste lungo la costa adriatica salentina”.

 

Il Terra Terra Music Fest è inserito nell’ambito del Blufestival 2023, cartellone di eventi del Comune di Melendugno.

 

GLI ARTISTI

 

The Sweet Life society – Band piemontese che unisce le melodie vintage e le sonorità caraibiche con i beat dell’hip hop. Fiati e chitarra sulle basi e le voci esplosive dei due mc: Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.

 

Mundial – Progetto musicale salentino del cantautore Carmine Tundo, del maestro Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco. Un particolarissimo percorso sonoro che dalle radici della musica salentina giunge alle nuove frontiere dell’elettronica moderna.

 

Fucksia – Band tutta al femminile composta da tre musiciste, cantanti e performer queer. La loro musica è un viaggio tra attitudine punk, sonorità techno e psichedelia.

 

Dj Dubin – Storico organizzatore del Tropical Party Salento, è da oltre vent’anni un promotore della musica a basse frequenze; i suoi dj set sono un mix di reggae, dub, bass music e sonorità mediterranee.

 

Trevor – Fabio Mazzei, in arte Trevor, è un giovane talento salentino che si avvicina al mondo del rap all’età di 13 anni per giungere ad aprire concerti a rapper italiani del calibro di Fabri Fibra, Salmo, Nitro , Noyz Narcos, Marracash, Guè Pequeno.

 

Brassers – Un organico eclettico formato da 5 musicisti professionisti provenienti da tutta Italia che presenta un repertorio ricco di sonorità pop, funky, hip hop, latin riproponendo il concetto delle storiche street band di New Orleans.

 

Emenél – Progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con Africa Unite, Raiz degli Almamegretta. Attualmentesul palco a fianco di Roy Paci e Aretuska con il progetto “Valelapena” ed è membro di The Sweet Life Society.

 

Terra Terra Sound System – Progetto musicale che arriva da Potenza e propone selezioni esclusivamente su vinile che variano dal reggae roots al dub, con particolare attenzione alle produzioni italiane.

 

Ade & Steppo – Duo di rapper salentini.