Dal 23 dicembre al 6 gennaio San Donato di Lecce il “Dr. Gin Christmas Festival”

49

SAN DONATO DI LECCE – Dal 23 dicembre al 6 gennaio San Donato di Lecce ospiterà il “Dr. Gin Christmas Festival” un nuovo format che coniuga il meglio della scena musicale salentina con l’arte e il buon bere dell’etichetta Dr. Gin, anch’essa salentina. Musica dal vivo, djset mozzafiato e l’inconfondibile aroma di Dr. Gin saranno i complici ideali di sette serate all’insegna della gioia e della buona compagnia.

Si parte sabato 23 dicembre alle ore 21 con la travolgente energia di Io Te & Puccia, preceduti dalle selezioni musicali di LuigiLe Dj, tra degustazioni di ottimi cocktail e scelte culinarie che accontenteranno ogni palato.

Si continua poi con Tetrixx e Don Leo djset il 24 dicembre, Gli Avvocati Divorzisti per il giorno di Natale e KARAOKE X-PERIENCE dj set con Marcello Maggiore dj e InArteGianfreda il 26 dicembre.

Si proseguirà poi il 30 dicembre con Cesko from Apres La Class, Luca Tarantino e Santo Mightybass, l’1 gennaio con le selezioni musicali di Raffy dj e il 6 gennaio con ANTONIO CASTRIGNANÒ & Taranta Sounds live band per il grande evento di chiusura.

 

Per la prima volta, durante le sette serate dedicate all’evento, saranno disponibili le limited edition di bottiglie DrGin, con etichette realizzate ad hoc dall’artista Frank Lamar e raffiguranti gli artisti di punta made in Salento. Le etichette sono dedicate a Sud Sound System, Antonio Castrignanò, Cesko, Kawabonga, Io Te & Puccia, Gli Avvocati Divorzisti, Kibba, Gli Accasaccio, Antonio Dema, MightyBass, LuigiLe e Raffy Dj, Experience Events e potranno essere acquistate esclusivamente durante le giornate del Festival.

 

Un progetto nato, sviluppato e realizzato nel Salento che mira a creare reti di collaborazione tra più realtà, apparentemente differenti tra loro, ma tutte unite dallo stesso obiettivo di portare le nostre eccellenze il più lontano possibile, facendole arrivare al grande pubblico sia in Italia che, perché no, nel mondo.

 

DrGin nasce in Salento a Porto Badisco, sulla costa est, tra Otranto e Santa Cesarea Terme, punto in cui mito e leggenda si incontrano, grazie all’idea di due amici, Fabio e Luigi, che forti della passione e l’amore per questo distillato, hanno deciso di interpretarlo a modo loro. Luigi, è titolare dell'”Approdo di Enea”, ristorante sul mare, Fabio è un dentista, il Dottor appunto, vissuto a Madrid per alcuni anni dove è nata la sua passione per il gin e tutto quello che ruota attorno a questo mondo, come toniche, botaniche e metodo di produzione. Il primo nato della produzione, il Dr Gin Distilled, ha ottenuto ben 4 riconoscimenti internazionali, nelle migliori competition americane e londinesi, piazzandosi rispettivamente al primo e al terzo posto. Riconoscimenti che hanno permesso di mettersi in mostra confrontandosi con realtà importanti dello spirits mondiale.

 

Frank Lamar è un artista di Mesagne cresciuto tra street art e graffiti. Si specializza presto in illustrazione grafica, grafica pubblicitaria e in riprese, montaggio ed editing di videoclip musicali, per eventi e grandi aziende. Ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Major Lazer, Prodigy of MobbDeep a New York con i quali ha realizzato un videoclip; ha lavorato alle illustrazioni del video di Lorenzo Jovanotti “SBAM” e curato le grafiche del Jova Beach Party. Dalla scorsa estate ha sviluppato il suo marchio d’abbigliamento realizzando, grazie alla collaborazione con il Parco Gondar di Gallipoli di cui è attualmente grafico e creativo, ritratti personalizzati dei più importanti artisti italiani e internazionali, tra cui Sferaebbasta, Lazza, Marracash, Ghali, Central Cee, Luchè e persino Alex Del Piero.