Grottaglie si prepara a salutare il nuovo anno con uno straordinario countdown in Piazza Regina Margherita

30

GROTTAGLIE (Taranto) – Il Comune di Grottaglie è lieto di annunciare il consueto evento di Capodanno che trasformerà Piazza Regina Margherita in un palcoscenico eccezionale. Il countdown inizierà alle 22:30, avviando i cittadini a vivere una serata all’insegna della musica, del divertimento e della condivisione.

 

La serata sarà aperta dai vibranti “Kalinka”, con un live dal fortissimo impatto musicale. Il loro repertorio patchanka-folk farà rivivere le antiche atmosfere delle feste patronali, omaggiando artisti come Celentano, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Battisti, Modugno, Capossela, Mannarino, Silvestri, Manu Chao, e abbracciando la ricca tradizione musicale balcanica, i balli popolari e la coinvolgente pizzica salentina. Con chitarra, fisarmonica, basso, piano, batteria, tromba e sassofono i Kalinka promettono un’esperienza unica.

 

Prima del fatidico rintocco della mezzanotte, il Sindaco e la giunta comunale condurranno gli ultimi emozionanti minuti del 2023, seguiti da un brindisi collettivo per dare il benvenuto all’anno nuovo.

 

Il gran finale della serata sarà affidato a Claudia Cesaroni e Santi Byron dj e speaker volti noti di Radio Norba, che chiuderanno in bellezza con un’esplosione di musica e divertimento. Una notte magica che farà ballare Grottaglie sino a tarda notte.

Come consuetudine, numerosi saranno i locali aperti, nelle immediate vicinanze di Piazza Regina Margherita, offrendo l’opportunità di cenare o brindare in compagnia. Tra pizzerie, ristoranti, caffè e cocktail bar, si avranno varie opzioni per festeggiare in tranquillità l’inizio del nuovo anno.

Come parte delle misure di sicurezza, si informa il pubblico che nell’area concerto sarà vietato l’utilizzo del vetro e dei botti. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Si prega pertanto di rispettare scrupolosamente questa disposizione al fine di assicurare un’esperienza piacevole e sicura per tutti.