A Gallipoli da domani fino al 7 gennaio la Befana ospite d’onore del Wonder Christmas Land

63

GALLIPOLI (Lecce) – Da domani, sabato 30 dicembre, cambio al vertice del Wonder Christmas Land! È la Befana, accompagnata dal suo simpatico quanto dispettoso aiutante Cenere, l’ospite d’onore degli ultimi appuntamenti della maestosa produzione teatrale a tema natalizio di scena a Gallipoli che richiama ogni anno migliaia di presenze da tutta Italia e non solo. Alla nona edizione, come sempre firmato da POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali con “Ragazzi di Via Malinconico”, il Wonder Christmas Land è in programma fino al 7 gennaio nella Galleria dei due Mari, posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica. Protagonisti oltre quaranta tra attori e ballerini, in movimento tra cinque differenti ambientazioni, performance interattive, parate coreografiche, spettacoli luminosi, macro-ambientazioni a tema e tante meraviglie. Per oltre un mese ha visto protagonista Babbo Natale che adesso però ha terminato la sua missione, almeno per quest’anno, e lascia, dunque, la sua dimora alla tenera e simpatica nonnina porta-doni pronta ad accogliere i bambini (ma anche gli adulti!) che vorranno incontrarla. Giunge su un carosello dal grande portone dorato attorniata da elfi e magiche creature, che danzano e cantano. Così iniziano le celebrazioni. E tra i personaggi più attesi di queste ultime date del Wonder, torna il “fuligginoso” aiutante della nonnina, Cenere, che tanto successo ogni anno riscuote tra i bambini, per le sue simpatiche provocazioni.

“Da noi trovate una befana giocosa e decisamente fuori dagli standard italiani, una befana che trae ispirazione dalle fiabe, più nonnina simpatica e smemorina che vecchietta inquietante. Occhi dolci, dall’accento nordico, non sappiamo come sia capitata in Italia, ma il mondo delle fiabe ce l’ha mandata e noi ce la teniamo proprio così” dicono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, ideatori del Wonder Christmas Land.

 

Prossimi appuntamenti domani, sabato 30 dicembre, alle ore 19.00, poi l’1, 5, 6 e 7 gennaio, con ingressi previsti alle ore 16.30 e/o alle ore 19.00 (programmazione secondo calendario consultabile su www.wonderchristmasland.it). La durata complessiva del percorso, itinerante per il pubblico, è di circa due ore.

 

BIGLIETTI: 15 euro bambini (dai 12 mesi in su) e 20 euro adulti.

 

Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto. L’accesso a WCL è da Piazzetta dei Musicisti (scarpata del castello).

 

Programmazione

Sabato 30 DIC ore 19.00

Domenica 1 GEN ore 19.00

Venerdì 5 GEN ore 16.30 e 19.00

Sabato 6 GEN ore 10.30 e 16.30 e 19.00

Domenica 7 GENNAIO ore 16.30 e 19.00