BARI – In occasione della giornata di San Valentino, il Municipio II ha patrocinato due eventi che celebrano l’amore attraverso l’arte, la musica e la poesia. Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 17, negli spazi della biblioteca municipale Cagnazzi, in via Colella, il Movimento Internazionale Donne e Poesia presenterà l’evento “La Poesia d’Amore – Recital”, mentre alle ore 18, nel salone della parrocchia Mater Ecclesiae, appuntamento con il concerto “L’amore in Musica e Parole”: Massimo De Dominicis eseguirà una carrellata di canzoni d’autore della musica italiana, da Gino Paoli a Fabrizio De André.
“Nelle mie linee programmatiche ho voluto dare risalto a ogni momento aggregativo, per valorizzare persone e luoghi, anche celebrando giornate emblematiche come quella di San Valentino, in cui non solo si omaggia l’amore tra due persone, ma ogni forma di amore e di gentilezza – dichiara la presidente del Municipio II Alessandra Lopez -. Mi piacerebbe che momenti come questo diventino appuntamenti di riferimento per i cittadini e le cittadine del territorio, come occasioni per incontrarsi e rinsaldare il senso della comunità”.
“La nostra commissione – spiega la presidente della commissione municipale Cultura e Sport Alessandra Abbatescianni – ha accolto l’idea della presidente Lopez, coinvolgendo i cittadini attivi che nel corso degli anni si sono mostrati vicini alle idee proposte, al fine di creare eventi che saranno anche momenti di condivisione e conoscitivi. Ringrazio in particolar modo Massimo De Dominicis e Gheti Valente, che rispondono sempre ai nostri appelli, insieme a tutti i cittadini che contribuiscono a dare un valore aggiunto alla comunità, oltre ai consiglieri Traversa, Favia, Catalano, Scannicchio e De Giglio per il lavoro di squadra realizzato”.