TARANTO – Nuovo appuntamento nell’ambito dell’ottava edizione della Mostra del Cinema di Taranto. Al via il primo di una serie mensile di incontri dal titolo “Vuoi essere Atleta della Cultura per i Giochi del Mediterraneo 2026?”, che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 18:00 a palazzo Pantaleo in corso Vittorio Emanuele II nella Città vecchia di Taranto.
L’invito è rivolto a tutte le realtà culturali del territorio e ai singoli cittadini, per fornire un contributo di idee, progetti, proposte in vista della prestigiosa kermesse internazionale. L’obiettivo è lavorare insieme, attuare una vera sinergia per capitalizzare dal punto di vista culturale, in termini di eventi e incontri, l’opportunità fornita dai Giochi. L’apertura dei lavori è affidata al regista Mimmo Mongelli, direttore artistico della MCT, il coordinamento al regista e attore Alfredo Traversa, vice direttore artistico, le conclusioni curate da Annalisa Adamo del direttivo MCT.
L’ottava edizione della Mostra del Cinema di Taranto è dedicata a «Mediterraneità-Dal Mar Piccolo all’Infinito». Direttore artistico il regista Mimmo Mongelli. L’organizzazione è della Levante International Film Festival. L’iniziativa è sostenuta da Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Apulia Film Commission e da Apulia Cinefestival Network, con l’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, a valere su risorse POC Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.7.













