Ridere fa bene. Questa volta di più!
Teatro solidale, a sostegno del progetto IO POSSO, il prossimo 6 giugno a Tuglie (Le). In vista dell’imminente riapertura delle spiagge accessibili di IO POSSO in programma il prossimo 15 giugno, i riflettori si accendono su “E tu chi sei?”, divertente commedia in tre quadri della Compagnia teatrale “La Calandra”, compagine salentina ormai ultratrentennale già nota per le sue produzioni, portate in scena in molti teatri italiani, e premiata con importanti riconoscimenti di settore. Questa volta torna sul palco del Teatro Comunale (corso Cesare Vergine, 76) di Tuglie per una serata a scopo benefico, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto solidale IO POSSO, nato attorno al visionario Gaetano Fuso (1976-2020), salentino, assistente capo della Polizia di Stato, nominato, tra l’altro, “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente Mattarella nel 2018 proprio per aver reso il mare alla portata di tutti. Grazie a IO POSSO, infatti, nel Salento, nel 2015, è sorta la prima spiaggia attrezzata in Italia per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie, con servizi totalmente gratuiti per gli ospiti e per i loro familiari. Oggi le strutture sono tre, a San Foca di Melendugno, Gallipoli e Porto Cesareo (ed altre simili ne sono nate, in diverse regioni italiane, proprio con il know di IO POSSO) e riapriranno il prossimo 15 giugno (solo Gallipoli dal 1 luglio).
L’appuntamento solidale di venerdì 6 giugno è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Tuglie e di Sannicola. “E tu chi sei?” è una commedia degli equivoci sofisticata e divertente firmata e diretta da Giuseppe Miggiano e interpretata da Pierpaolo De Lumè, Benedetta Fedele, Giovanni Serini e Federico Della Ducata.
LO SPETTACOLO. Solo una sedia in scena, perno di infinite soluzioni, tante quante sono quelle che intenta Paolo, un giovane e benestante avvocato alle prese con uno spinoso problema: Luisa, sua moglie, non lo riconosce più. La presenza di un maggiordomo intrigante, di una segretaria avvenente e la visita di una coppia di stravaganti parenti, ingarbugliano ulteriormente la faccenda, fino a farle assumere i tratti di un esilarante psicodramma, in una valanga di equivoci e di paradossi che conducono i protagonisti all’imprevedibile colpo di scena finale.
PREVENDITA e INFO
Informazioni ai numeri 366.1810331 – 334.1410883 – 349.4472471
Prevendite presso
IO POSSO – Calimera – 0832407746
HobbyFlora – Lecce – 0832316423
“Antico Forno” Chiesanuova – Sannicola
Lavanderia “Millebolle” – Sannicola
“Centro Estetico di Francesca Trianni” – Sannicola.
Ingresso 10 euro
Per info e prenotazione spiagge
www.ioposso.eu
Aperture previste
– San Foca: dalle 9.30 alle 19.00 dal 15 giugno al 14 settembre;
– Gallipoli: dalle 9.30 alle 13.30 dal 1 luglio al 31 agosto;
– Porto Cesareo: dalle 9.30 alle 19.00 dal 15 giugno al 14 settembre.













