LECCE – Dopo il grande successo della prima parte della rassegna, l’Arena Estiva del Comune di Lecce, firmata Cinema DB d’Essai, entra nel vivo con la seconda e ultima parte del programma, in scena dal 6 agosto al 19 settembre 2025.
Nel corso dell’estate, alcuni titoli della prima parte che hanno registrato il tutto esaurito sono stati riproposti, a conferma dell’entusiasmo e della partecipazione del pubblico che anche quest’anno ha affollato il Chiostro dei Teatini, rendendo ogni serata un appuntamento speciale.
Prosegue così l’impegno condiviso con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce per trasformare uno degli spazi più iconici del centro storico in un’arena sotto le stelle dove il cinema d’autore dialoga con la bellezza del patrimonio architettonico. Ogni proiezione è un’occasione per riflettere, emozionarsi e condividere visioni, tra pellicole internazionali e produzioni italiane d’eccellenza.
Di seguito il programma della seconda parte della rassegna:
AGOSTO
Mercoledì 6 – Conclave di Edward Berger
Giovedì 7 – Fuori di Mario Martone
Mercoledì 13 – Elio di Adrian Molina
Giovedì 14 – Tre Amiche di Emmanuel Mouret
Mercoledì 20 – Dogville di Lars von Trier (VOS)
Venerdì 22 – Diamanti di Ferzan Özpetek
Mercoledì 27 – I Peccatori di Ryan Coogler
Giovedì 28 – Follemente di Paolo Genovese
Venerdì 29 – Le Occasioni dell’Amore di Stéphane Brizé
SETTEMBRE
Giovedì 4 – Il Caso Belle Steiner di Benoît Jacquot
Mercoledì 10 – Paternal Leave di Alissa Jung
Giovedì 11 – Berlinguer – La Grande Ambizione di Andrea Segre
Venerdì 12 – Giurato Numero 2 di Clint Eastwood
Mercoledì 17 – Napoli New York di Gabriele Salvatores
Giovedì 18 – The Last Showgirl di Gia Coppola
Venerdì 19 – Parthenope di Paolo Sorrentino
Teatini Cinema è un progetto promosso dal Cinema DB d’Essai di Lecce, che in questo 2025 compie i suoi primi 30 anni: tre decenni in cui ha creduto nel cinema come forza culturale, capace di ispirare, unire e far riflettere.
Un presidio stabile per chi vede nel grande schermo uno spazio di crescita e cambiamento.
L’Arena dei Teatini aderisce a ‘Cinema Revolution’ del Ministero della Cultura, pertanto il costo del biglietto sarà €3,50 al botteghino per i film italiani ed europei e di €6,50 per gli altri film.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, con apertura del botteghino ed ingresso nel chiostro a partire dalle ore 20.00. Tutte le informazioni e la possibilità di acquisto on line sul sito www.dbdessai.it