ALBEROBELLO (Bari) – Manca sempre meno al ritorno di Trulli n’ Beer, l’appuntamento più fresco e atteso dell’estate alberobellese, in programma dal 16 al 25 agosto 2025 nella splendida cornice di via Nino Rota.Organizzato dall’Associazione Pinnacoli, con il patrocinio dell’assessorato Manifestazioni e Spettacoli del Comune di Alberobello, il festival è pronto a regalare ancora una volta dieci serate all’insegna della convivialità, tra birre artigianali italiane e internazionali, proposte gastronomiche locali e un’accurata programmazione musicale pensata per tutti i gusti.
«Abbiamo lavorato a lungo – spiega il presidente dell’Associazione Pinnacoli Franco Miccolis –per offrire ai nostri ospiti un evento sempre più curato, autentico e accogliente. Trulli n’ Beer non è solo un festival: è un luogo d’incontro, un’esperienza che unisce sapori, suoni e relazioni. E il meglio deve ancora venire».
Tra le novità dell’edizione 2025 ci sarà anche il ritorno del boccale da collezione, realizzato artigianalmente, e un’attenzione ancora maggiorealle esigenze alimentari di tutti i nostri amici, con opzioni senza glutine, birre analcoliche e aree dedicate alle famiglie e ai più piccoli.
«Trulli n’ Beer rappresenta un’importante occasione di valorizzazione del nostro territorio – ammette il Sindaco Francesco De Carlo – un evento che coniuga convivialità, cultura enogastronomica e tradizione, contribuendo a promuovere l’immagine di Alberobello a livello locale e nazionale. L’amministrazione comunale è lieta di sostenere una manifestazione che si distingue per qualità, partecipazione e attenzione alla nostra identità».
Fa eco alle parole del primo cittadino di Alberobello l’assessora comunale alle Manifestazioni e Spettacoli, che evidenzia il ruolo sempre più centrale di Trulli n’ Beer nel panorama culturale e turistico della città.«Trulli n’ Beer è molto più di un evento gastronomico: è uno straordinario appuntamento– sottolinea Valeria Sabatelli – in grado di coniugare il buon cibo con dell’ottima birra, secondo le tradizioni e l’autenticità dei sapori del territorio, attirando food lover da ognidove. Un grazie va agli organizzatori, che ogni anno riescono a proporre un programma ricco e sempre nuovo, capace di coinvolgere appassionati di tutte le età.L’invito è di godere di questi giorni di festa, tra gusto, musica e divertimento, ma sempre con responsabilità».
Anche quest’anno il festival sarà inserito all’interno del palinsesto culturale “We Are in Trulli”, a conferma del ruolo centrale che Trulli n’ Beer riveste nella promozione turistica ed enogastronomica del territorio.
Il programma completo sarà annunciato nei prossimigiorni.Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale www.trullinbeer.it e seguiteci cercando Trulli n’ Beer su Facebook e Instagram, i nostri tradizionali canali social. Nell’attesa, segnate le date in rosso sul calendario e preparate i boccali: dal 16 al 25 agosto vi aspettiamo ad Alberobello per brindare sotto le stelle in compagnia!