Alberobello è pronta a trasformarsi, per una notte, nella capitale del divertimento “da brivido”! Tra luci soffuse, risate e un pizzico di mistero, la città dei trulli accoglierà grandi e piccini per festeggiare insieme Halloween 2025. Venerdì 31 ottobre, dalle 18:00 alle 21:00, Piazza del Popolo diventerà il cuore pulsante della festa, con spettacoli, musica e animazione dedicati alle famiglie.
L’evento, promosso e organizzato da L’Isola del Sorriso, con il patrocinio del Comune, vuole offrire un’occasione di incontro e allegria a tutta la comunità, nel segno del divertimento e della sicurezza.
Halloween è diventato dal 2022 anni un momento di festa per i più piccoli e di aggregazione per le famiglie. Anche quest’anno Alberobello si riempirà di sorrisi, creatività e colori, nel rispetto delle tradizioni e dello spirito accogliente che la contraddistingue.
La serata, pensata per famiglie e bambini, propone un programma ricco e coinvolgente:
Truccabimbi “mostruosi”, per trasformare i più piccoli in simpatiche creature della notte;
Mascotte di Tuska Tuska Topolino che accompagneranno i bambini in un’atmosfera giocosa e allegra;
Sfilata dei bambini mascherati, che vedrà protagonisti tutti i piccoli partecipanti con i loro costumi creativi;
Gadget a sorpresa per i partecipanti, da ritirare in loco;
Baby dance e balli di gruppo, per divertirsi insieme sulle note di un DJ set live, a cura di Fabrizio Zaccaria, che animerà l’intera serata e inviterà tutti i partecipanti a ballare.
Per l’occasione, si invitano i partecipanti a indossare il proprio costume preferito e lasciarsi trasportare dalla magia della festa.
Informazioni pratiche
Data: venerdì 31 ottobre 2025
Orario: dalle 18:00 alle 21:00
Luogo: Piazza del Popolo, Alberobello
Ingresso: libero
Partecipazione: famiglie, bambini, visitatori
Consigliato: costume a tema, allegria e spirito di festa
L’invito è rivolto a tutti, cittadini, visitatori e turisti, per trascorrere insieme una serata con leggerezza nella magnifica cornice della città dei trulli, tra fantasia, musica e allegria.













