Torna a Bari il tour della “Festa del Cioccolato”. L’edizione 2025 della manifestazione che valorizza la tradizione della cioccolateria italiana sarà inaugurata domani, giovedì 6 novembre, alle ore 11, in piazza Umberto, alla presenza dell’assessore comunale allo Sviluppo locale.
L’evento, in programma fino a domenica 9 novembre, presenterà le eccellenze di 15 aziende del settore, create dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta l’Italia offrendo ai visitatori un’esperienza tra sapori autentici e lavorazioni artistiche: il pubblico potrà scegliere dalle raffinate praline ai golosi spezzati, dal celebre gianduiotto al cioccolato arricchito con frutta secca tipica del Mezzogiorno fino alle combinazioni speziate e ai cremini dal gusto delicato. Quindi ogni prodotto sarà proposto “fresco”, direttamente dal produttore al consumatore, per esaltarne il profumo e la fragranza.
La manifestazione non sarà solo una celebrazione del buon cibo, ma offrirà anche un ricco programma di attività per ogni fascia d’età: il “Choco Play” sarà puro divertimento per i più piccoli, con mascotte, truccabimbi e attività creative dedicate, mentre i laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche del cioccolato e diffondere la cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini. Per iscrivere le classi ai laboratori, è possibile prenotarsi a questo link www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori.
Festa del Cioccolato sarà aperta dalle ore 10 a mezzanotte.













